Fiabe per bambini divise per categorie

di Ilaria

I bambini di oggi sono sempre più affascinati ed attratti da giochi molto avanzati tecnologicamente, prodotti e sviluppati da grandi società nel campo dei games virtuali. Tuttavia nonostante l’attrazione per questi giochi di ultima generazione, molti bambini soprattutto quelli che rientrano nella fascia di età compresa tra i 2 e i 5 anni sono ancora affascinati dalle fiabe o dai tipici racconti che i nonni sono soliti raccontare, proprio perché  appartenenti alla vecchia generazione.

E’ opportuno sottolineare l’importanza dei racconti e delle favole perché stimolano la fantasia e e la creatività dei bambini in una fase di crescita molto delicata, cosa da non sottovalutare, è infatti scientificamente dimostrato come è proprio nei primi anni di vita che il bambino acquisisce degli input importanti in grado di stimolare la propria creatività, fantasia ed immaginazione.

Proprio perché consapevoli dell’importanza delle fiabe per i bambini in tenera età che  quest’oggi vi segnaleremo un modo divertente e moderno di  leggerle attraverso il sito lefiabe.com.

Dove trovare  e come utilizzare il sito

Il sito in questione offre una sezione specifica per bambini, con numerose fiabe raccolte per autori o per titoli in diverse lingue fra cui l’italiano. Per raggiungere il sito vi basta cliccare sul link in basso:

Lefiabe

Vi compariranno una serie di filastrocche, fiabe o racconti di ogni genere. Le fiabe e le filastrocche messe a disposizione dal sito si possono leggere direttamente (cliccando il link della fiaba desiderata) sul vostro desktop. Altra caratteristica interessante,  è la possibilità di salvare scaricare e stampare tutte le fiabe che volete, questo in modo totalmente gratuito e senza bisogno di registrarsi al sito.

Il sito mette a disposizione numerosi altri servizi come il dizionario per bambini e tanto altro, vi consiglio di visitarlo è davvero ben fatto.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *