2010 30/08

Fiabe per bambini gratis da ascoltare, leggere o scaricare

Link sponsorizzati

Fiabe per bambini gratisSu questo blog abbiamo già dedicato ampio spazio ai siti e agli strumenti da usare come passatempo per i più piccoli. Infatti se visitate la nostra categoria creata appositamente per raccogliere questi servizi per bambini potrete trovare, ad esempio, tante segnalazioni di siti per giochi e disegni da colorare.

Ultimamente vi abbiamo anche presentato un sito dove trovate fiabe per bambini ed oggi voglio segnalarvi un altro servizio del genere per offrirvi più scelta anche per questo argomento.

Si tratta di una risorsa gratuita contenente tantissime fiabe e favole per bambini in molte lingue tra cui anche l’italiano. Nella nostra lingua ci sono centinaia di fiabe che potete leggere direttamente online, scaricare e stampare e nella maggior parte dei casi anche ascoltare online.

Veramente una bella iniziativa da parte di questo sito che ha raccolto tutte queste fiabe. Ce ne sono tante che vi basteranno a tenere a bada i vostri bambini per moltissimo tempo!

Vediamo, dunque dove trovare questa raccolta di fiabe.

Fiabe per bambini

Il sito in questione si chiama Logoslibrary.eu e potete raggiungere direttamente la sezione in italiano delle fiabe cliccando sul seguente link:

Link | Sito con le fiabe gratis per bambini

Link sponsorizzati


Fiabe da ascoltare online

Cliccando sul link che vi ho proposto vi troverete direttamente sulla prima pagina della lista delle fiabe presenti. Questa lista è composta da ben 28 pagine.

In questo elenco le fiabe sono ordinate secondo il nome dell’autore e quando vedete che a fianco del titolo c’è l’icona raffigurante un altoparlante allora significa che quella fiaba può anche essere ascoltata.

Quando scegliete una fiaba vi ritrovate su una schermata del genere:

Fiabe da leggere e da scaricare

Guardando l’immagine qui sopra noterete che a fianco del titolo c’è l’icona dell’altoparlante: cliccando su di essa vi si aprirà la pagina per ascoltare la fiaba in questione. Invece l’icona con la freccia verso il basso vi serve per scaricare la fiaba. Ho notato che quest’ultima funzione non sempre avvia il download e pertanto se volete scaricare la fiaba per poi stamparla vi consiglio di fare un copia ed incolla su un documento Word o dove preferite.

Se volete soltato leggere la fiaba, allora vi basterà usare i pulsanti gialli Indietro e Avanti per scorrere le pagine.

Questo sito a mio parere offre un servizio davvero utile. Cosa ne pensate?

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

2 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649