Fotomontaggi Online: Scambiare i Volti di Due Foto

di Massimo

Scambiare i volti di due fotoAbbiamo già visto in passato alcuni servizi per creare fotomontaggi online, ma oggi ne vedremo uno insieme davvero particolare che permette, date due foto ritraenti due visi di persone, di scambiare il volto di una sostituendolo con l’altro viso (per viso intendiamo occhi, naso e bocca). Vedremo insieme che oltre ad essere divertente è un piccolo servizio che può rilevarsi davvero utile se sapremo utilizzarlo a dovere.

Requisiti

Innanzitutto vi ricordiamo che il servizio Hairmixer è completamente gratuito e funziona online, non è necessario installare nessun software.

Per poter utilizzare correttamente il servizio vi sottolineiamo due punti fondamentali da rispettare se volete ottenere un buon risultato: utilizzate foto ritraenti il viso di una persona di fronte a voi, alla giusta distanza (si devono vedere appena le spalle) e utilizzate foto ritraenti persone con la stessa carnagione di pelle.

Uso del servizio

Link | Hairmixer

Una volta aperto il sito, ci sono già caricate due foto per un mix veloce; selezioniamo invece le due persone che interessano a noi: possiamo scegliere una celebrità o caricare una nostra foto da una parte e dell’altra; non ha alcuna importanza chi a destra o a sinistra, il servizio di scambio funziona da entrambe le parti.

Interfaccia grafica di Hairmixer

Caricate a scelte le due foto, centriamo il viso spostando il rettangolo bianco, in modo da contenere occhi, naso e bocca di ogni persona; a questo punto dovete scegliere: volete mettere il volto a sinistra nella foto a destra o viceversa? Ci sono proprio due pulsanti tra le due foto ritraenti lo scambio che effettuano.

Scelto lo scambio che desiderate, si caricherà a più alta risoluzione la foto della persona con la capigliatura che abbiamo voluto tenere e fluttuante il viso dell’altra: ora ci tocca sovrapporlo per ottenere lo scambio voluto! Potete spostare e ridimensionare a piacimento il viso in modo da ottenere il migliore risultato possibile.

Fatto questo clicchiamo su Finalize e ci siamo: a sinistra comparirà il nostro risultato e a destra una simpatica e improvvisata copertina di un giornale con la nostro foto; possiamo cliccare su entrambe per ottenere la foto ad alta risoluzione e salvarla sul nostro PC.

Utilità

Parliamo di utilità, ovvero a cosa dovrebbe servire un servizio simile? C’è sicuramente il lato comico della cosa, è ovvio che è curioso e divertente provare certi mix tra persone magari pure di sesso opposto.

Ma noi vogliamo evidenziare invece un uso che sicuramente torna utile a molti: scegliere una pettinatura, o meglio, vedere come ci starebbe una certa pettinatura; carichiamo una nostra foto e partiamo alla ricerca o tra le star o su Google immagini di una certa pettinatura, magari ne selezioniamo un po’ e poi proviamo con questo servizio a vedere come ci stanno.

Se utilizzeremo il servizio con un po’ di calma e precisione otterremo i risultati voluti e provare una certa acconciatura, sia per curiosità che per reale necessità prima dell’appuntamento con il nostro parrucchiere, può rilevarsi davvero utile e aiutarci in una certa scelta, senza dover stare dietro a software complicati e perderci tempo: Hairmixer è semplice e immediato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *