2015 29/10

10 Giochi Horror per iPhone e iPad

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: iPad, iPhone

Dolcetto o scherzetto? Ormai Halloween si sta avvicinando e ognuno ha i suoi rituali per celebrarlo: dai bambini che si dilettano a suonare tutte le porte del vicinato, nella speranza di poter raccogliere molti dolcetti, ai giovani che si travestono per le feste a tema in discoteca e, per finire, gli adulti che organizzano serate casalinghe all’insegna di film horror. E poi ci sono le persone come me, presi dalla frenesia di scaricare il maggior numero possibile di giochi paurosi. Ebbene lo ammetto, quando cade la ricorrenza di Halloween ogni anno mi ritrovo ad installare miriadi di giochi paurosi sullo smartphone. Oggi andiamo a esaminare i migliori 10 giochi horror per iPhone e iPad. Ti anticipo subito che, a parte un paio di titoli free, gli altri giochi sono a pagamento ma ti assicuro che sono soldi ben spesi.

Year Walk

Year Walk è IL gioco per eccellenza da giocare nella notte di Halloween. Disponibile al prezzo di 3,99 euro, ripropone l’antica tradizione svedese dell’Årsgång, durante la quale i credenti rinunciano momentaneamente alla loro fede e vagano per i boschi, durante la notte di Natale o Capodanno, in cerca di visioni riguardanti il proprio futuro. Alle prese con vari enigmi da risolvere e creature inquietanti, scoprirai un nuovo mondo talmente avvincente da avere una propria guida.

Lost Within

In Lost Within sei intrappolato in un manicomio sul quale regna una maledizione che dovrai scoprire per riuscire a salvarti. In questo gioco potrai guadagnarti la salvezza solo sconfiggendo i mostri o scappando da essi. Per un’esperienza ancora più terrificante, ti consigliamo di ascoltare l’audio con la cuffia. Il prezzo è di 2,99 euro.

Eyes

Eyes, al modico prezzo di 0,99 euro, è tra i giochi più inquietanti di questa lista. Sei un malintenzionato che si introduce in una villa abbandonata ma ben presto ti accorgerai di essere inseguito dal fantasma della proprietaria. Ogni livello è una corsa contro il tempo per recuperare denaro e trovare la via di fuga.

Five Nights at Freddy’s

In Five Nights at Freddy’s sei un guardiano di notte presso la pizzeria in cui Freddy e i suoi amici robottini sono, di giorno, l’attrazione principale mentre di notte, invece, non sono esseri piacevoli. Non si sa per quale motivo, queste creature attaccano gli umani nelle ore più buie. Scopo del gioco è sfuggire agli attacchi di Freddy e i suoi malvagi amici. Lo potrai scaricare al prezzo di 2,99 euro.

Home

A differenza delle grafiche realistiche degli altri giochi, Home ti propone un mondo pixellato in cui le tue decisioni condizioneranno l’andamento della storia. Non ti farà forse morire di crepacuore improvvisamente ma con soli 2,90 euro si insinuerà, dentro di te, la sensazione di terrore crescente.

Vanished

Immagine del gioco horror Vanished per iPhone e iPad

Vanished, gioco totalmente free, ha come punto cardine l’attenzione solo sul sonoro, dato che lo schermo sarà tutto nero. Come se questo aspetto non bastasse a terrorizzare, l’audio non farà che aumentare l’angoscia. Per difenderti dalle minacce, scuoti l’iPhone o iPad.

Dark Meadow

Dark Meadow è una meravigliosa fiaba dark e misteriosa in cui il protagonista si ritrova in un ospedale senza sapere il perché. Questo ospedale in rovina è infestato da una strega e i suoi seguaci, che dovrai sconfiggere con spada e balestra. Dialoghi avvincenti, grafica stupefacente, Dark Meadow vale molto di più del suo prezzo, soli 1,99 euro.

Murder Room

Immagine del gioco horror Murder Room per iPhone e iPad

L’altro titolo free di questa lista, Murder Room, è un classico room escape applicato al mondo horror. Suggestivo sia graficamente che per il sonoro, dovrai sopravvivere e fuggire dalla stanza cercando di risolvere un intricato mistero. Il gioco prevede una lieta fine e un finale agghiacciante e saranno le tue decisioni a determinare la conclusione della tua avventura.

Kowa-Oto

Immagine del gioco Kowa-Oto per iPhone e iPad

Hai presente i film horror giapponesi, tra i più spaventosi mai stati realizzati? Kowa-Oto è la trasposizione di questo genere in chiave ludica. Scopo del gioco è riuscire a sopravvivere e un ruolo determinante lo gioca l’audio, motivo per cui ti consigliamo delle ottime cuffie. Lo troverai a 1,99 euro.

Forgotten Memories

Forgotten Memories, infine, è un suggestivo horror psicologico in cui sarai Rose Hawkins e dovrai cercare Eden, una ragazza misteriosamente scomparsa. I simboli tipici degli horror quali manichini, bambole e fantasmi non mancano ma il risvolto più terrificante saranno le paure interiori che Rose dovrà affrontare nel corso della storia. Con soli 99 centesimi potrai scaricarlo e vivere una delle eseperienze horror più intense che un gioco possa regalare.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649