I Migliori 5 Giochi Multiplayer in WiFi per Android

di Gabriele Li Mandri

Quali sono i migliori 5 giochi multiplayer in WiFi per Android? Se tu e i tuoi amici vi state ponendo questa domanda, sappiate che qui troverete una lista davvero utile per soddisfare tutti i vostri desideri di gaming. Questi giochi, infatti, ti permetteranno di appoggiarti ad una rete wireless, domestica o meno, e di poter condividere l’esperienza con i tuoi amici: a patto di essere tutti quanti connessi alla medesima rete. Per farti un esempio, se vi trovate in un centro commerciale e volete ingannare il tempo, potrete farlo senza per questo dover necessariamente contare sulla connessione bluetooth.

NBA JAM

NBA JAM

Tu e i tuoi amici siete appassionati di basket, e vorreste ripercorrere i passi dei campioni dell’NBA sul vostro telefonino? Ebbene, sappiate che potrete farlo scaricando NBA JAM: in assoluto uno dei migliori giochi multiplayer in WiFi per Android. Si tratta, infatti, di un grande classico che vede nell’adrenalina del basket tutto il succo del divertimento: nello specifico, parliamo di un gioco arcade molto spassoso perché poco competitivo, fatto di schiacciate, di bloccaggi e di passaggi filtranti. In sintesi, con questo gioco potrai effettuare tantissime azioni e movimenti diversi, per battere il tuo avversario ma senza dover per forza di cose perdere ore per imparare a giocare.

BombSquad

BombSquad

Nella lista dei migliori giochi multiplayer in WiFi per Android, troviamo anche BombSquad: un videogame che in realtà rappresenta una miscela contenente tantissimi mini giochi, da giocare con un massimo di 8 giocatori in local wifi. Per poterlo usare, ti basterà connetterti con gli smartphone dei tuoi amici tramite la connessione wireless, ed il più sarà già fatto. Poi potrai creare squadre di giocatori, oppure giocare direttamente contro i tuoi amici, in una serie di videogames esplosivi e dal carico di divertimento esagerato. Giusto per farti qualche esempio concreto: su BombSquad troverai giochi come l’hockey, cattura la bandiera e tanti altri ancora. Davvero una perla meritevole di download.

Doodle Army 2: Mini Militia

Doodle Army 2

Doodle Army 2: Mini Militia è semplicemente un gioco multiplayer in WiFi per Android pazzesco. Ed è strano che tu non lo conosca già, visto che parliamo di uno dei videogames in local wifi più famosi di sempre: puoi comunque rimediare alle tue mancanze e scaricarlo, così da poterti godere – insieme ai tuoi amici – le divertentissime atmosfere militari di questo gioiello. Di cosa si tratta, di preciso? Il sequel di Doodle Army ti vedrà impegnato nella creazione di un fortissimo esercito, che potrai assemblare insieme ai tuoi amici connessi in wifi. In alternativa, potrai sfidarli ad una sanguinosissima guerra all’ultimo soldato sopravvissuto. Poi, da sottolineare la possibilità di usare chicche come i jet pack, e una pletora di armi devastanti.

Terraria

Terraria

Terraria entra di diritto nel nostro elenco dei migliori giochi multiplayer in WiFi per Android: soprattutto se sei un appassionato di RPG, non potrai fare a meno di scaricare questo fantastico videogame. Parliamo di un classicissimo adventure game in 2D, dai toni molto retrò, che richiama alla memoria i primi Final Fantasy, in una sorta di mix con Minecraft: gli ingredienti per stupirti, dunque, ci sono tutti. Si tratta infatti di un gioco davvero molto divertente, con un sacco di cose da fare: è molto probabile che tu e i tuoi amici perderete più di un pomeriggio per scoprirlo in tutte le sue sfaccettature.

Crossy Road

Crossy-Road

Chiudiamo con Crossy Road: un altro videogioco in local wifi molto noto e diffuso su Android. Qui non dovrai fare altro che guidare il tuo pollo pixelloso attraverso il traffico cittadino, dunque il gameplay somiglia molto ad altri classici come Frogger. Perché dovreste giocarci? Semplicemente perché è stupido oltre ogni limite, e per questo il top in quanto a divertimento spensierato.

Altri tipi di giochi per Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *