2016 27/10

I Migliori 10 Giochi Musicali (Rhythm) per Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Nonostante i giochi musicali siano stati oggetto di diverse prese in giro, va detto che negli ultimi anni si sono diffusi a macchia d’olio, incontrando un successo sempre più ampio. Certo, dai tempi di Dance Dance Revolution ne è passata di acqua sotto i ponti: oggi i giochi musicali, infatti, sono diffusi soprattutto su device come smartphone e tablet, e difficilmente vengono acquistati per console. Se anche voi siete degli appassionati di questo genere videoludico così particolare, oppure se volete semplicemente scoprire di cosa si tratta, ecco una lista dei migliori 10 giochi musicali (Rhythm) per Android.

Beats

Beats è un gioco musicale davvero molto popolare: è gratuito, è divertente ed è in grado di donare nuovo ritmo alla vostra esperienza di gioco. Nonostante abbia oramai una certa età, va comunque sottolineato che Beats si dimostra ancora oggi un gioco molto solido e spassoso, in puro stile Dance Dance Revolution: questo significa che potrete giocare colpendo o tenendo premuti i tasti direzionali, cercando di seguire il ritmo delle varie canzoni.

BeatX

BeatX è uno dei giochi musicali migliori su Android: oltre a seguire lo stesso stile di Dance Dance Revolution, possiede anche una serie di modalità che vi permetteranno di migliorare la vostra esperienza di gioco, come ad esempio lo split screen ed il multiplayer. Per non parlare, poi, dei contenuti: su BeatX troverete tonnellate di canzoni e diversi livelli di difficoltà, così da non annoiarvi mai. Ed è spesso aggiornato, al contrario di Beats.

Cytus

Cytus è un gioco musicale per Android davvero robusto. Al suo interno troverete oltre 200 canzoni da giocare, per un totale di 400 brani musicali se includiamo anche le diverse varianti. Ma il vero punto di forza di Cytus è un altro: in questo caso, infatti, non vi troverete di fronte ad un gioco in stile DDR, dato che dovrete toccare le note che scorrono lungo la linea. Inoltre, da sottolineare che questo gioco musicale è anche dotato di una trama, il che lo rende decisamente più interessante e lo eleva al di sopra della massa.

Deemo

Deemo è un gioco musicale realizzato dagli stessi sviluppatori di Cytus, il che dimostra l’ottimo livello qualitativo del team Rayark. Questo significa che in Deemo troverete numerose analogie con Cytus, compreso il fatto che potrete vivere una trama. Ciò che lo distingue dal precedente è il taglio prettamente anime. Da aggiungere anche che avrete la possibilità di godere di circa 40 canzoni.

Dynamix

Dynamix rappresenta uno dei migliori giochi musicali per Android di ultima generazione, e presenta diversi livelli di difficoltà davvero coinvolgenti. Al suo interno troverete solamente 20 canzoni, con la possibilità di acquistare su Google Play le varie espansioni a disposizione. Da sottolineare lo stile di questo gioco, caratterizzato dalla presenza di diverse luci al neon e dal taglio anime.

Lanota

Lanota è un gioco assolutamente unico. A differenza degli altri, infatti, la sua trama diventerà uno degli aspetti centrali della vostra esperienza videoludica: questo perché giocherete indossando i panni di un personaggio preciso, e dovrete viaggiare per il mondo scoprendo nuovi segreti, proprio come fareste in un gioco di ruolo. Il videogame ha poche tracce musicali ed è abbastanza complesso da giocare, dunque potrebbe non essere adatto a tutti.

O2Jam

O2Jam non è un gioco perfetto, né un gioco semplice da affrontare. Possiede numerosi difetti ed i suoi livelli di difficoltà sono piuttosto sbilanciati, eppure vanta un database di canzoni molto interessante e, andando oltre il primo impatto, si dimostra anche piuttosto divertente da giocare. Diciamo che vale la pena provarlo, almeno una volta.

TunesHolic

TunesHolic è tradizione allo stato puro: somiglia molto a Guitar Hero e presenta diverse variabili di pulsanti da toccare per collezionare punti. Anche in questo caso, il gioco soffre di qualche bug di troppo e non sempre riesce a mantenere le sue promesse: in ogni caso, proprio come O2Jam si dimostra comunque molto divertente da giocare.

VOEZ

Anche VOEZ è un gioco musicale realizzato dal team Rayark, ma non riesce purtroppo a raggiungere il livello qualitativo dei precedenti due in elenco. Poco male, perché anche in questo caso è presente una trama e le solite meccaniche di gioco uniche ed originali. Nello specifico, per vincere dovrete toccare le tante note che cadono sulla linea, seguendo il ritmo di canzoni come sempre molto orecchiabili.

Zyon

Zyon è un gioco musicale a tema anime, ma non riesce purtroppo ad elevarsi ai livelli degli altri contenuti nella nostra lista. Nonostante le poche canzoni, riesce comunque a fornire un sistema di gioco particolare e una sana dose di divertimento.

Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649