2014 23/09

4 Giochi Online da Ridere a Crepapelle

Giochi online da ridere a crepapelleA volte non c’è nulla di meglio di una sana risata. Serve a sdrammatizzare una situazione imbarazzante, ad allentare la tensione, a rilassarsi dopo una lunga e dura giornata. Ma vale anche quando si è al lavoro, e ci si incaponisce su una questione, un problema: spesso basta staccare un attimo la testa, prendere un caffè, fare due chiacchiere, per ritrovare un po’ di lucidità e trovare la soluzione più facilmente. Non occorre nulla di speciale, basta un giochino da fare al telefono o al PC. Magari uno di questi 4 giochi online da ridere: sono veloci, non richiedono concentrazione e sono assolutamente buffi. Ecco, magari richiedono un minimo di sense of humor data la loro assurdità. Ma, dopo essere entrati nell’ottica, fanno davvero ridere a crepapelle.

Cat Mario

Cat Mario online è uno dei giochi più assurdamente frustanti che esistano. Richiama, esplicitamente, Super Mario ma al posto del celeberrimo idraulico italiano ci ritroviamo a giocare con un gatto, il Gatto Mario per l’appunto. Ma i vari livelli sono infarciti di situazioni assurde, e spesso irrisolvibili se non con un pizzico di fortuna. La prima che si gioca si resta spiazzati, e si rischia di odiare questa parodia dissacrante di uno dei videogiochi più importanti della storia. Ma se si supera il primo impatto, e se si riesce a scherzare sulle morti assurde del gatto, allora si ha la possibilità di fare partite veloci e molto divertenti.

Happy Wheels

Immagine del gioco online Happy Wheels

Questo è assolutamente macabro, e demenziale. Si guidano i veicoli più strani, dalla bicicletta al monopattino, nelle ambientazioni più assurde, dalla preistoria al futuro passando per le favole. I comandi sono semplicissimi, si usa la tastiera e si cerca di completare il percorso. Possibilmente senza morire, senza perdere un braccio o una gamba, e non rimanere bloccati in vicolo cieco. Ci sono una quantità incredibile di scenari a disposizione, anche perché ognuno può contribuire creandone di nuovi. Ecco, magari conviene cercare gli scenari con la valutazione più alta, perché molti sono stati creati per prova, o sono comunque bruttini.

L’unica avvertenza è che quando si fa un incidente il protagonista del gioco si fa male, letteralmente: perde un braccio, o si ferisce, e sprizza sangue. Magari non è indicato ai bambini più piccoli ma solo per i più grandicelli e per gli adulti.

Futilitris

Immagine del gioco online Futilitris

Ok. Adesso la questione è: rovino oppure no la sorpresa di scoprire il perché del nome? In inglese significa “Tetris futile” e la citazione d’apertura significa “Ogni errore che faccio è per sempre”. Più o meno. Il gioco, in sostanza, è una versione del Tetris molto particolare, versione in cui il concetto stesso di vittoria e sconfitta viene ridefinito. Di più non voglio dire. Devo però ammettere di essere rimasto mezz’ora, l’ultima mezz’ora, a giocare. E’ uno di quei giochi che ti tengono attaccati allo schermo è difficilissimo staccarsene. Quindi, ecco, magari puntate la sveglia prima di passare tutto il giorno a impilare tetramini uno sull’altro.

PC Breakdown

Immagine del gioco online PC Breakdown

Infine un gioco molto più veloce, molto più rilassante. E’ l’ideale da giocare quando si vuole prendere a pugni il PC, o qualcuno, e non si può fare. Allora basta andare alla pagina di PC Breakdown e iniziare a tirare pugni al computer virtuale, fino a farlo completamente a pezzettini. E poi, se non bastasse, usare la chiave inglese per risistemare tutto e ricominciare daccapo. Tra parentesi, questo gioco è stato anche nominato uno dei migliori giochi flash di sempre, e secondo me a ragione.

Tra tutti e quattro questi giochi online personalmente preferisco Happy Wheels, sopratutto per la vastità di percorsi e scenari disponibili. Mentre FutilTetris è ottimo per giocare uno scherzo ad amici e colleghi. Cat Mario è divertente, però c’è chi è suscettibile sui personaggi di Nintendo. Infine PC Breakdown è da tenere sempre a portata di mano, come utile antistress nei momenti più complessi della giornata lavorativa.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649