2011 18/04

Giochi Online per Bambini da 2 a 10 Anni

Link sponsorizzati

Giochi Online per BambiniMi sono reso conto di una cosa: gli ultimi articoli in cui ho parlato di giochi per bambini ho presentato sopratutto giochi didattici. Oddio, per carità, non c’è niente di male a voler utilizzare dei giochi per insegnare la geografia ai bambini, o l’italiano. Ma la cosa più importante del gioco è lo svago, svago che solo in second’ordine diviene apprendimento.

Per far venia, mi tocca presentare dei giochi, sempre gratis ovviamente, che non richiedano sforzi di memoria o come secondo fine l’apprendimento di nozioni. No, oggi solo giochi online per bambini da 2 a 10 anni, giochi per divertirsi, e basta.

Giochi online per bambini e per bambine

Link | Vai al sito dei giochi

Giochi online per bambini da 2 a 10 anni

E visto che stiamo parlando di giochi online per bambini vi consiglio il sito Giochi Flash, sito che contiene una ricca raccolta di giochi gratis. Come spesso, se non sempre, la tecnologia usata per creare questi giochi online è il famoso Flash. E quindi? Quindi se qualcuno sta pensando di far giocare la propria principessa o il proprio cuccio con l’iPad o l’iPhone può interrompere qui la lettura. Se, invece, vogliamo giocare con un computer o un tablet Android possiamo farlo tranquillamente.

Link sponsorizzati


Ci sono vari tipi di giochi, sia per bambini che per bambine. Anche se le ambientazioni possono piacere più agli uni e meno alle altre, com’è giusto che sia. Le tipologie di gioco ricordano i classici arcade, quelli a cui tutti noi abbiamo giocato. E non è nemmeno detto giocare online non serva a migliorare alcune abilità, come la coordinazione occhio-mano o l’attenzione ai particolari.

Passiamo ai consigli, giusto per fare sfoggio di una cultura sul gaming online. Alle bimbe consiglio Fairy Garden, un gioco di fate. Dobbiamo aiutare una fatina a non finire sommersa in un mare di fiori. Come? Lanciando fiori e petali verso il soffitto, per costruire serie di 3 fiori uguali uno vicino all’altro. Dolce e poetico nei primi livelli, man mano che la velocità aumenta diviene sempre più difficile mantenere la calma e prendere la mira.

Giochi flash per bambini

 

Per gli ometti consiglio, invece, Dwarf on a Wharf. Qual’è lo scopo? Aiutare alcuni intraprendenti nanetti a raggiungere la nave in partenza. Come? Lanciandoli, ed evitando di far loro incontrare alcuni brutti ceffi del molo. Già i primi livelli non sono facilissimi, gli ultimi sono veramente difficili; ma la soddisfazione di salvare tutti i nani è unica.

Little mono da giocare online

Infine, per tutti i bambini, ma anche per gli adulti, consiglio un gioco veramente complesso e con alcuni livelli veramente difficili. Di fatto giocare a Little Mono vuol dire risolvere alcuni rompicapi. Lo scopo è riunire tutti i Mono, buffe creature pelose e tonde, assieme, l’una vicina all’altra. Ma solo se hanno lo stesso colore, altrimenti non sono felici. Sembra facile, se non fosse che dobbiamo utilizzare le frecce della tastiera per far ruotare il loro mondo e farli cadere l’uno vicino all’altro.

Onestamente non mi sento di consigliare questo gioco ai bambini più piccoli, ma senza dubbio i più grandicelli si divertiranno, e non poco. A patto di avere abbastanza pazienza, e di non arrendersi ai livelli più alti.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649