2013 29/01

8 Divertenti Giochi per Bambini per Windows 8

Giochi per bambini per Windows 8La tecnologia può divertire e istruire davvero tutti, bambini compresi: non molto tempo fa abbiamo visto ben 10 giochi per iPad dedicati ai più piccoli ed oggi è il turno di vedere qualche titolo anche a carattere istruttivo per Windows 8; i titoli che vedremo sono disponibili per le varie versioni di Windows 8 per cui potranno essere giocati su PC ma anche su tablet o ancora su smartphone, ricordando che Windows 8 è un unico sistema operativo per PC, telefoni e tablet.


 

1. Paint 4 Kids

Immagine del gioco Paint 4 Kids

Come si può intuire dal nome Paint 4 Kids è un titolo ideato per i più piccoli per poter colorare diversi disegni; una versione tecnologica del classico colorare i disegni, questa volta apprezzabile magari su tablet senza sporcarsi le mani. Sono presenti diversi disegni già precaricati pronti per essere colorati con una interfaccia molto intuitiva e semplice, il tutto gratuitamente.

2. Number Magic

Immagine del gioco Number Magic

Uno dei giochi più popolari per bambini e completamente gratuito: Number Magic offre un gameplay basato sulle quattro operazioni matematiche di base, nelle differenti versioni di difficoltà per aiutare e istruire in maniera divertente i più piccoli; come anticipato il titolo è gratuito ed è presente per ogni operazioni matematica proposta una piccola lavagnetta per aiutarsi nei calcoli più difficili.

3. Bubble Star

Immagine del gioco Bubble Star

Un simpatico titolo che riprende il gameplay ideato da Puzzle Bobble, dove dovremo quindi sparare la palline colorate su altre dello stesso colore per farle scoppiare; un gioco dalla meccanica molto semplice che sicuramente saprà appassionare e divertire i più piccoli. La grafica e i suoni sono davvero ben ideati e il titolo è gratuito.

4. Bubble Shooter

Immagine del gioco Bubble Shooter

Bubble Shooter ci offre un divertente gioco in cui dovremo far scoppiare le palline di colore uguale livello per livello, cercando di ottenere il massimo punteggio; via via che i livelli avanzano il gameplay diventerà più arduo proponendo così una sfida che sicuramente in molti apprezzeranno e in cui vorranno cimentarsi. Anche questo titolo è gratuito.

5. My Pet Piano

Immagine del gioco My Pet Piano

Come si può facilmente intuire My Pet Piano in questa versione gratuita ci offre semplicemente un piano musicale semplice ideale per i più piccoli; non solo è possibile suonare liberamente ma sono proposte alcune semplici canzoni da imparare per gradi di difficoltà.

6. Angry Birds Star Wars

Immagine del gioco Angry Birds Star Wars

Il classico Angry Birds in stile Star Wars, proposto attualmente a 3,99€; il titolo è ideale anche per i più piccoli poiché il gameplay è il classico di Angry Birds, dove dovremo lanciare con una fionda i nostri uccelli sconfiggendo i maiali presenti in ogni livello. Un titolo divertente e molto longevo con oltre 80 livelli disponibili.

7. Cut the rope

Immagine del gioco Cut the rope

Un altro titolo molto famoso dal gameplay semplice ma divertente: Cut the rope proposto gratuitamente ci offre un titolo in cui dovremo far cadere attraverso diversi meccanismi e la semplice fisica la caramella in bocca al nostro mostriciattolo; l’interazione con il titolo è davvero semplice e il grado di difficoltà via via crescente può appassionare chiunque.

8. Sticker Tales

Immagine del gioco Sticker Tales

Un titolo interessante ideato per i più piccoli dove dovremo creare disegni incollando i tanti adesivi presenti; sono inclusi circa 40 adesivi e 6 sfondi per poter ricreare diversi disegni, istruendo i più piccoli e liberando la loro creatività. Sono inclusi anche dei mini giochi semplici come labirinti o giochi basati sulle forme ideali proprio per bambini; un gioco insomma che i più piccoli sapranno sicuramente apprezzare.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649