2009 20/10

2500 giochi per Game Boy Advance GBA da scaricare gratis

Link sponsorizzati

giochi-game-boy-advance

Come vi avevo promesso in un precedente articolo riguardante questo argomento oggi vi mostro una lista di ben 2500 giochi per Game Boy Advance che potete scaricare gratis. Niente paura, non vi sto per presentare un elenco di tanti siti da cui dovrete prelevare i giochi e tantomeno non vi sto indirizzando verso un metodo di download lento o macchinoso. Tutti i link per scaricare i 2500 giochi sono presenti su un unico sito dove sono catalogati in maniera ottimale ed il download dei giochi si effettua tramite Megaupload, il sito di file-sharing che ormai è diventato famosissimo per la sua facilità di utilizzo e per la velocità con cui permette di scaricare i file.

Vediamo pertanto dove trovare i giochi per il GBA e qualche utile consiglio per il download dei file.

Lista giochi per Game Boy Advance GBA

Tutti i link per scaricare i giochi sono presenti sul sito Gameternity.com che devo dire ha fatto proprio un bel lavoro di catalogazione. Visto che si tratta di circa 2500 giochi possiamo trovare la lista completa suddivisa in varie pagine secondo la seguente suddivisione (cliccate su i seguenti link per accedere alle varie liste di giochi per GBA):

Link sponsorizzati


Gli ultimi giochi della lista non sono ancora scaricabili ma lo saranno appena ci saranno i nuovi aggiornamenti sul sito.

Una volta che avete individuato il gioco che volete scaricare accederete alla pagina di Megaupload per il download. Dovrete inserire il codice di controllo che trovate in alto sulla destra e dopo aver aspettato alcuni secondi dovrete cliccare sul pulsante Download standard per scaricare il file gratuitamente. Vi ricordo che da Megaupload potete scaricare solo un file per volta.

I file che scaricherete saranno in formato RAR che dovrete estrarre prima di caricare sul GBA ed alcuni di questi file richiederanno la password per l’estrazione. In questo caso la password da inserire sarà “www.gameternity.com”.

Se avete intenzione di scaricare molti giochi da Megaupload allora vi consiglio di usare un programma per la gestione dei download da questo tipo di siti che vi evita l’inserimento dei codici di controllo e l’attesa prima della partenza del download. Inoltre con questi programmi potrete creare un elenco dei file da scaricare. Il programma che vi consiglio è JDownloader il cui funzionamento è spiegato a questo link.

Come vi ho spiegato in uno dei precedenti articoli, è possibile giocare con i giochi del Game Boy Advance anche sul PC utilizzando alcuni programmi chiamati emulatori che permettono di eseguire sul computer i giochi che potete scaricare dalla lista che abbiamo visto. Pertanto se siete interessati a questa opzione potete consultare l’articolo dove troverete ben 6 emulatori per Game Boy Advance (GBA) da scaricare gratis.

Infine, visto che abbiamo parlato del GBA e dei suoi giochi potrebbero interessarvi alcuni dei nostri articoli sul Nintendo tra cui:

Commenta questo articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

6 Commenti

  • non entra nei giochi

  • Whats up very cool website!! Guy .. Excellent ..
    Wonderful .. I will bookmark your site and take the feeds also?
    I am happy to seek out numerous helpful information here in the put up,
    we want work out more strategies on this regard, thank
    you for sharing. . . . . .

  • Hey, I think your site might be having browser compatibility issues.
    When I look at your blog site in Opera, it looks fine but when
    opening in Internet Explorer, it has some overlapping.
    I just wanted to give you a quick heads up! Other then that, very good blog!

  • You’ve made some decent points there. I checked on the internet
    for more information about the issue and found most people will go along with your views on this website.

  • Useful info. Lucky me I discovered your website accidentally, and I’m surprised why this twist of fate didn’t took place earlier!
    I bookmarked it.

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649