2017 13/10

I Migliori 15 Giochi di Ruolo RPG per PC

Non esiste generazione che non abbia avuto il piacere di scoprire un gioco di ruolo perfetto per le proprie esigenze di divertimento. Ogni epoca, infatti, vanta delle autentiche pietre miliari se parliamo di gaming strategico o a sfondo fantasy. Anche tu avrai sicuramente avuto il piacere (e l’onore) di scoprire delle perle di RPG che adesso magari rimpiangi e vorresti rigiocare. Oppure potresti sentire la voglia di allargare le tue prospettive per scoprire altri preziosi tesori in questo campo. Ecco perché oggi ti illustreremo i migliori 15 giochi di ruolo RPG per PC!


 

Baldur’s Gate

Baldur’s Gate 2

Baldur’s Gate è una di quelle perle che raramente si dimentica, soprattutto perché stiamo parlando di uno dei migliori giochi action RPG di sempre. Non rimarrai mai deluso, qualsiasi siano le tue aspettative: in questo videogame troverai una storia di altissimo livello, una longevità pazzesca e tutti gli ingredienti migliori dei classici RPG a sfondo fantasy!

Morrowind

Morrowind

Anche la saga di The Elder Scrolls non dovrebbe mai mancare nella tua collezione privata di RPG che hanno fatto la storia: soprattutto se parliamo di un capitolo incredibilmente divertente come Morrowind. Il gioco è praticamente infinito, così come la mappa ed i dungeon da esplorare.

The Witcher 3: Wild Hunt

The Witcher 3

Anche il terzo capitolo di The Witcher è uno di quegli RPG che dovrai amare per forza, in special modo se ami l’avventura e le ore passate a caccia di tesori o di missioni. E la storia? Il gioco ti vedrà combattere la fazione dei non morti, fra una magia ed un dungeon da esplorare, disseminando morte e distruzione!

Dragon Age: Origins

Dragon Age Origins

Se ami gli RPG a sfondo fantasy, allora devi per forza di cose adorare i draghi: dunque Dragon Age Origins è quello che fa per te! Anche in questo caso ti troverai ad affrontare l’eterna battaglia fra ombra e luce, fra bene e male: dovrai uccidere draghi, diavoli e tanti altri nemici tutt’altro che arrendevoli.

Mass Effect 2

Mass Effect 2

Mass Effect 2 è noto per essere la versione futuristica di The Elder Scrolls: questo sostanzialmente significa che hai un universo enorme da esplorare, centinaia di potenziali ore di gioco, ed una pletora di armi, equipaggiamenti, missioni e nemici!

Skyrim

Skyrim

Skyrim è l’ultimo capitolo in ordine temporale della saga di Elder Scrolls: quello che lo differenzia dagli altri è la presenza dei draghi, ma anche un’ambientazione prettamente nordica, che ricorda molto da vicino i vichinghi. Per il resto, qui troverai una marea di cose da fare e di nemici da sconfiggere. E puoi anche imparare le magie dei draghi!

Wasteland 2

Wasteland 2

Wasteland 2 è una delle migliori alternative a Fallout: se hai amato l’atmosfera distopica di quest’ultimo, allora non potrai fare a meno di trovare in Wasteland 2 una perla per i tuoi desideri videoludici!

Diablo II

Diablo II

Di fronte a Diablo II c’è solo da calare la testa: un capolavoro immortale, forse il videogioco RPG più longevo di sempre! È un autentico must se ami le emozioni e l’adrenalina, ed è anche perfetto se il tuo desiderio è quello di cimentarti in combattimenti PvP online.

The Banner Saga

The Banner Saga

Anche The Banner Saga è ambientato in atmosfere vichinghe ma, al contrario di Skyrim, qui la storia è molto più romanzata ed emozionante. Considera che questo gioco è praticamente infinito: ogni decisione che prenderai, infatti, avrà conseguenze diverse sulla trama!

Fallout 4

Fallout 4

Fallout 4: un capolavoro dei capolavori. Qui troverai un mondo enorme e pazzesco, ai limiti della follia, in una umanità sull’orlo dell’estinzione che lotta quotidianamente per la propria sopravvivenza. Gioco inenarrabile.

Divinity: Original Sin

Divinity Original Sin

Uno dei migliori RPG di sempre. Divinity: Original Sin viene caratterizzato da un sistema di combattimento e di level up a dir poco eccezionale. E anche in questo caso, ogni singola decisione sarà determinante per il prosieguo della storia.

Titan Quest

Titan Quest

Titan Quest è un action RPG che si muove sulla falsariga di Baldur’s Gate e Diablo, dato che rappresenta una sorta di mix fra entrambi. Un mix riuscito più che bene!

Torchlight 2

Torchlight II

Nel caso di Torchlight 2, ci troviamo di fronte ad una fusion fra Diablo e le atmosfere di Titan Quest. È un gioco molto più fumettoso e spensierato, dunque una grandissima alternativa agli altri!

Pillars of Eternity

Pillars of Eternity

Pillars of Eternity è uno dei giochi RPG dotati di una delle storie più profonde in assoluto. Vanta anche un sistema di caratterizzazione dei personaggi che difficilmente troverai in altri giochi di ruolo.

Planetscape: Torment

Planescape

Infine, ecco Planetscape: Torment. Parliamo di un RPG molto dark, ancora una volta in stile Diablo. Se ti piace questo genere, vale assolutamente la pena provarlo!

Altre interessanti liste di videogiochi

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649