10 Giochi Simili a Candy Crush Saga per Android

di Gabriele Li Mandri

Candy Crush è probabilmente uno dei giochi più popolari degli ultimi anni: con centinaia di milioni di download, e la sua fortissima influenza in puro stile pop, ha segnato un’intera generazione di giovanissimi e coinvolto anche utenti un po’ più avanti negli anni. Eppure, come tutte le mode, anche questo gioco alla lunga può stufare: se anche voi avete deciso di dare un taglio al vostro Candy Crush moment, allora potrebbe farvi comodo scoprire alcune alternative affascinanti. Vediamo dunque 10 giochi simili a Candy Crush Saga per Android, per una puzzle experience totalmente nuova.

The Bejeweled Series

The Bejeweled Series è una delle migliori alternative a Candy Crush Saga: è un gioco colorato, divertente e molto ironico. Questo piccolo gioiello targato EA è composto da ben 3 giochi (Classic, Blitz e Stars): tre varianti di un sistema di gioco che vi farà trascorrere momenti davvero spassosi.

Futurama: Games of Drones

Futurama: Games of Drones è una delle alternative a Candy Crush più recenti e ovviamente più interessanti, soprattutto se siete dei fan di questo cartone animato così irriverente. Il sistema di gioco si basa sulla logica dei livelli: più andrete avanti, più progredirete e avrete nuove armi e opzioni a vostra disposizione. Si tratta di un’alternativa adatta soprattutto a chi desidera un’esperienza di gioco più complessa di Candy Crush.

Indy Cat Match 3

Indy Cat Match 3 non è un gioco molto famoso, ma è comunque in grado di far innamorare chi lo prova. Il vostro compito sarà quello di completare i livelli raccogliendo le reliquie feline, per raggiungere la misteriosa sfera del fato. Come potete notare, questo gioco ha una vera e propria trama che vi accompagnerà lungo l’intera esperienza videoludica. Pur non essendo particolarmente lungo, Indy Cat Match 3 potrà divertirvi per un buon numero di ore.

Jelly Blast

Jelly Blast è una chicca praticamente sconosciuta, ma che vi offrirà un’esperienza di gioco incredibilmente simile alla saga di Candy Crush. Solo che in questo caso dovrete far esplodere delle coloratissime gelatine, con le solite meccaniche puzzle che oramai conoscerete a memoria. Da sottolineare il numero spaventoso di livelli e la presenza delle classifiche.

Gli altri giochi della King

Candy Crush Saga è stato realizzato dalla King, dunque quale modo migliore per scoprire alcuni giochi simili, se non spulciando la lista di questi sviluppatori? Giochi come Farm Heroes Saga sono infatti splendide alternative, all’interno delle quali troverete le medesime meccaniche di gioco, ma ambientazioni molto diverse.

Puzzle and Dragons

Puzzle and Dragons è un gioco molto popolare in Giappone, ma praticamente sconosciuto in Europa. Un vero peccato: il gioco vi permette, infatti, di combattere e di infliggere danni all’avversario ogni volta che creerete una corrispondenza, con la possibilità di concatenare combo devastanti. Se avete giocato a Puzzle Fighters, sapete già di cosa stiamo parlando.

Puzzle Quest

Puzzle Quest è una serie di giochi molto simili a Candy Crush, che riescono ad unire alle classiche meccaniche puzzle anche quegli elementi derivanti da giochi come ad esempio Magic: The Gathering. Per non parlare, poi, della possibilità di giocare nei panni di diversi personaggi, seguendo una vera e propria trama in stile gioco di ruolo.

Threes!

Threes! è un gioco molto divertente anche se, in questa lista, è probabilmente quello che più si distacca da Candy Crush. Eppure vale comunque la pena citarlo, dato che questo gioco riesce a mixare le meccaniche puzzle a quelle dei giochi da tavolo, utilizzando le combinazioni di numeri. Si tratta di una buona alternativa, anche se non è gratuita.

Triple Town

Triple Town è un’altra perla davvero poco conosciuta dalle nostre parti, pur rappresentando un’ottima e divertentissima alternativa a Candy Crush. In questo gioco, avrete il compito di popolare una città piena di orsetti, costruendola concatenando tre pezzi uguali di materiali o altro. Davvero un’esperienza che vi terrà incollati allo smartphone per decine e decine di ore.

Wonderlines

Wonderlines è un gioco vecchio ma sempre affascinante. La storia vi vedrà immersi nel continente africano alla ricerca di un ricco tesoro: quello che dovrete fare, sarà risolvere diversi enigmi per poterci mettere sopra le vostre mani. La cosa bella è che, progredendo, potrete scoprire numerosi tesori che vi daranno svariati bonus e opzioni: inoltre, a differenza di giochi come Candy Crush, qui le dinamiche della storia sono molto più aderenti alla realtà, dunque l’avventura appare credibile e coinvolgente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *