8 Giochi per Smartphone da Giocare con una Sola Mano

di Claudia Falzone

Hai presente quelle odiose situazioni in cui siete in presenza forzata di persone che non ti vanno assolutamente a genio e non sai come evitare il contatto visivo? Oppure quando sei sui mezzi pubblici e non ci sono posti liberi ma cerchi disperatamente un modo per estraniarti? O ancora, quando sei in posta o in banca e sei in fila ad aspettare il tuo turno osservando il bigliettino con sopra il tuo numerino ma, al contempo, vuoi ingannare l’attesa in modo divertente? Per tutte queste esigenze, e tante altre in cui hai solo una mano libera, la soluzione è scaricare uno o più fra questi 8 giochi per smartphone da giocare con una sola mano. Non siamo sicuri che le situazioni di imbarazzo o di attesa spariranno all’istante, ma possiamo garantirti che questi giochini ti causeranno dipendenza.

Ridiculous Fishing

Link: iOS, Android

Solitamente, la pesca è vista come uno sport abbastanza rilassante, ma giocando a Ridiculous Fishing cambierai idea. Il gioco si divide in tre momenti salienti: nel primo getterai l’amo più in profondità che puoi, evitando i pesci; successivamente, quando malauguratamente colpisci un pesce, inizia la risalita e dovrai raccogliere più pesci che puoi. Infine, quando l’amo sarà arrivato in superficie, i pesci verranno sparati in aria e dovrai colpirli tutti.

Monument Valley

Link: iOS, Android

Elegante punta e clicca sviluppato da Ustwo, Monument Valley è un mondo fantastico in cui gli scenari sono basati sulle geometrie di Escher. Tenendo conto di ciò, dovrai indicare alla principessa Ida le vie di uscita per accedere ai mondi successivi, ma attenzione: basta un minimo dettaglio per cambiare la prospettiva.

Tiny Wings

Link: iOS

Tiny Wings è un misto tra gioco e tecnica di rilassamento, grazie alla sua facilità. Non dovrai far altro che guidare l’uccellino sulle colline e goderti grafica e musica eteree.

Splashy Fish

Link: iOS, Android

Il caso di Flappy Bird è strano: il suo sviluppatore ci ha messo due giorni in tutto per realizzarlo, creando un gioco facile da programmare, e sia elementare che complesso da giocare. Sarà per questo che, anche i suoi cloni, riscuotono grandissimo successo?

Hitman GO

Link: iOS, Android

Come lascia intuire il titolo, Hitman GO è la riuscitissima trasposizione mobile del celeberrimo gioco Hitman. Vestirai nuovamente i panni dell’Agente 47 e, muovendoti a turni, dovrai portare a termine la missione studiando ogni mossa e usufruendo dell’arsenale che hai a disposizione. Il tutto viene reso più accattivante da un design che ricorda i giochi da tavola.

Cut The Rope

Link: iOS, Android

Cut The Rope è una delle soluzioni migliori per ingannare il tempo. Scopo del gioco è dare alla rana Om Nom le caramelle. Se i primi livelli saranno elementari, in quelli successivi dovrai combinare velocità, fortuna, attenzione e strategia.

Scacchi – Gioca & Impara

Link: iOS, Android

Sei alle prime armi con gli scacchi o, al contrario, te la cavi già bene ma sei stufo di giocare contro il computer? basta collegarti su chess.com (o scaricare l’app) per sfidarti con veri giocatori online e metterti costantemente alla prova, magari anche riuscendo a vincere qualche match e migliorare le tue capacità da giocatore di scacchi.

Dots

Link: iOS, Android

Se stai cercando un gioco rilassante e non impegnativo, Dots fa al caso tuo. Il gioco si basa semplicemente sul collegare due o più puntini dello stesso colore. Grazie all’uso di tonalità pastello, Dots non solo è rilassante per il cervello ma anche per la vista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *