2010 26/11

Video Guida: Come Masterizzare DVD Video

Guida: masterizzare DVDMasterizzare DVD video non è sempre un’operazione semplice e alla portata di tutti. Il programma più comunemente usato per la masterizzazione in generale è Nero Burning che è un software a pagamento. Il nostro scopo principale, però, è quello di proporvi solo soluzioni realizzabili con programmi e servizi totalmente gratuiti e pertanto oggi vi mostro attraverso una video guida come masterizzare DVD Video usando un software freeware facilissimo da usare.

Prima di tutto apriamo una piccola parentesi per evidenziare i vari procedimenti da compiere per arrivare ad essere pronti alla masterizzazione del DVD.

Infatti creare un DVD Video, di quelli leggibili dai comuni lettori DVD sia per TV che per PC, richiede il possesso del video che vogliamo trasferire su DVD nel formato adatto alle circostanze. Precisamente abbiamo bisogno delle cartelle Video_TS e Audio_TS che contengano i file nel formato giusto per i DVD. Pertanto mettiamo in risalto i tre casi in cui è possibile trovarsi:

  1. Possediamo già le cartelle Video_TS e Audio_TS pronte alla masterizzazione
  2. Possediamo un DVD Video e vogliamo creare una copia perfetta di tale DVD
  3. Possediamo un video in un formato diverso (AVI, MP4, FLV, WMV, etc…) e vogliamo creare un DVD video

Nel primo caso non abbiamo bisogno d’altro, ci basta utilizzare Free DVD Video Burner che è il programma gratuito di masterizzazione di cui vi mostrerò l’utilizzo nella video guida che seguirà.

Nel secondo caso abbiamo bisogno prima del programma Free DVD Decrypter, un altro software gratuito che permette di trasferire sul PC il contenuto di un DVD creando automaticamente le cartelle Video_TS e Audio_TS. Per sapere come utilizzare questo programma e dove scaricarlo potete leggere la nostra guida su come copiare DVD sul PC.

Nel terzo caso bisogna usare prima un altro programma (sempre gratuito), Free Video to DVD Converter che in pratica vi permette di convertire qualsiasi tipo di formato video nel formato DVD creando le cartelle Video_TS e Audio_TS. Per sapere come utilizzare questo programma e dove scaricarlo potete leggere la nostra guida su come creare DVD.

In poche parole, l’importante è ottenere le cartelle Video_TS e Audio_TS in modo che siate pronti ad utilizzare Free DVD Video Burner per masterizzare il vostro DVD Video.

Vediamo, quindi, la video guida sull’utilizzo del programma in questione per poi dare un’occhiata alle caratteristiche e al link per il download del software.

Video Guida

Cliccate su Play per avviare la visione della video guida. Potete guardare il video anche a tutto schermo usando il relativo pulsante presente sul player.

Se preferite potete guardare questa video guida anche su YouTube.

Inoltre per l’utilizzo di questo programma potete consultare anche la nostra guida scritta per la copia di DVD.

Download e caratteristiche del programma

Per scaricare Free DVD Video Burner cliccate sul seguente pulsante:

Download
Dimensione 7,8 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

Free DVD Video Burner è un programma gratuito e semplice ma allo stesso tempo molto efficiente per la creazione e masterizzazione di DVD Video. Se decidete di provarlo lasciateci conoscere le vostre impressioni lasciando un commento a questa guida.

2 Commenti

  • con free dvd burner ci vogliono dei dvd con tantissima memoria.ci vuole circa 6 giga per un film!

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649