2013 12/02

Video Guida: Convertire Video in MP4 e Viceversa

Convertire video in MP4Il formato video MP4 è ormai diffusissimo soprattutto grazie ad Apple che tempo fa iniziò ad usarlo come formato video standard per i propri dispositivi. Questo ha fatto sì che altri famosi marchi lo adossassero a loro volta per i loro prodotti. Ad oggi è utilizzato molto sui dispositivi mobili come smartphone e tablet e molti di voi avranno già avuto a che fare con questo formato. Probabilmente vi sarà capitato di avere il problema di dover convertire un file video in MP4 o viceversa. Per questo tipo di conversioni esistono tante soluzioni ovvero tanti software in grado di convertire da un formato video ad un altro. Ma se state cercando la soluzione definitiva allora potete contare sicuramente su Free MP4 Video Converter, un convertitore affidabile, funzionale e soprattutto gratuito.

Free MP4 Video Converter

Si tratta di un software sviluppato dalla famosa software house DVDVideoSoft e già questo è indice di sicurezza. Un convertitore completo sotto ogni punto di vista:

  • affidabilità: durante i test e l’utilizzo che ne faccio non mi è mai capitato che una conversione non andasse a buon fine;
  • compatibilità formati: è difficile trovare un formato video che il programma non supporti;
  • facilità d’uso: l’interfaccia semplice ed intuitiva rendono le operazioni di conversione semplicissime, adatte a chiunque, anche a chi ha poca dimestichezza con questo tipo di software;
  • longevità: oltre a convertire file video in MP4 e viceversa è possibile utilizzarlo per tantissimi altri tipi di conversione video. Inoltre è possibile sempre aggiornare il programma con un semplice click;
  • sicurezza: un software sicuro al 100%, esente anche da spyware e adware;
  • costo: download, installazione e utilizzo del programma sono completamente gratuiti e probabilmente è un convertitore migliore di tanti altri a pagamento.

Se proprio vogliamo trovare una pecca allora vi dico che purtroppo è compatibile solo con Windows XP/Vista/7/8.

Un unico consiglio che vi sento di darvi per l’utilizzo di questo programma è di stare attenti durate la fase di installazione perchè vi viene chiesto di installare insieme a Free MP4 Video Converter anche una inutile toolbar e un altro software aggiuntivo. Pertanto deselezionate le voci che vi chiedono queste cose durante le varie schermata di installazione.

Come già accennato l’utilizzo del convertitore è semplicissimo ma grazie alla seguente video guida potrete togliervi ogni dubbio. Inoltre con essa potrete farvi un idea del programma prima di scaricarlo.

Video Guida

Cliccate sul pulsante Play per avviare la riproduzione del video tutorial su Free MP4 Video Converter:

Download & Caratteristiche

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free MP4 Video Converter.

Download
Dimensione 24 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7/8

 

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649