2011 21/12

Video Guida: Come Trasformare Foto 2D in 3D

Trasformare foto 2D in 3DSapete che è possibile trasformare delle immagini o delle foto 2D in 3D? Ebbene sì, è una cosa fattibile, e non serve che vi affidiate ad un esperto di grafica tridimensionale, bensì basta usare il software che vi sto per presentare, utilizzabile da chiunque, anche da chi ha poca dimestichezza con il PC. Immagino che starete pensando: “ma quanto costerà un software del genere?”, nulla è gratis, “come faccio a comprendere il funzionamento del programma?”, basta guardare la nostra video guida, “di che tipo devono essere le immagini?”, ci sono due possibilità, ora ve le spiego. Per avere ottimi risultati è meglio fare due foto dell’oggetto che vogliamo trasformare in 3D. Due foto fatte con uno spostamento orizzontale di 5-7 centimetri l’una dall’altra. Se invece avete una sola foto che volete convertire in 3D non è comunque un problema. Infatti il programma è in grado di trasformare sia una singola foto che due foto in versione tridimensionale. Naturalmente nel secondo caso il risultato sarà migliore.

Dimenticavo di dirvi(anche se mi sembra ovvio) che una volta convertire le foto vanno viste con dei comuni occhialini 3D.

Ora passiamo al programma. Il suo nome è Free 3D Photo Maker ed è distribuito gratuitamente dalla DVDVideoSoft, software house che chi ci segue conoscerà bene e che comunque è sinonimo di assoluta garanzia. Inoltre avendolo testato di persona (come potete vedere anche dal video) vi posso assicurare che si tratta di un programma sicuro al 100%, esente anche da spyware ed adware. Magari l’unica cosa alla quale vi consiglio di prestare attenzione è di evitare di installare la toolbar che vi propone il programma. Quindi durante la fase iniziale di installazione deselezionate le voci che permettono al programma di installare anche la toolbar sul vostro browser.

Free 3D Photo Maker è compatibile con Windows XP, Vista e 7.

Eccovi come si presenta l’interfaccia grafica del programma in questione:

Interfaccia grafica di Free 3D Photo Maker

Come potete vedere il suo funzionamento è semplicissimo, ci sono pochi pulsanti e di cui la funzione è molto chiara. Ad ogni modo la seguente video guida all’utilizzo di Free 3D Photo Maker vi chiarirà ogni dubbio.

Subito dopo la video guida trovate il link per scaricare il programma e la tabella con le caratteristiche tecniche dello stesso.

Video Guida

Cliccate sul pulsante Play per avviare la riproduzione del video. Potete guardare la video guida anche a schermo pieno usando il realtivo pulsante presente sul player.

Questa video guida la trovate anche su YouTube, vi basta andare sul nostro canale dedicato.

Download & Caratteristiche

Cliccate sul seguente pulsante per scaricare Free 3D Photo Maker.

Download
Dimensione 21 MB
Licenza Freeware
Lingua Italiano
Compatibilità Windows XP/Vista/7

 

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649