2010 09/02

I migliori programmi per rippare DVD

Link sponsorizzati

Capita molto spesso di incontrare difficoltà riguardanti le estrazione  di file direttamente da DVD per inserirle nel nostro pc o notebook. Per la risoluzione di questi problemi, vi elencheremo una lista dei migliori programmi per rippare DVD.

Per capire bene il funzionamento di questi programmi, partiamo dalla definizione di Rippare. Alcuni di voi sicuramente non sono a conoscenza di questo termine, quindi inizieremo spiegando brevemente il suo significato.

Rippare significa essenzialmente riuscire a copiare il contenuto di un DVD, agirando tutti i sistemi di protezione che ne impediscono la copia. Per ulteriori informazioni, suggerimenti e trucchetti vi consigliamo di visitare la sezione DVD.

Dopo una breve introduzione e le segnalazioni su eventuali aiuti, concentriamoci nel capire il funzionamento base di questi programmi, che vi verrano elencati di seguito. Vediamo ora dove reperire i migliori software per rippare DVD e le loro operazioni basilari.

Ecco la lista dei cinque migliori siti in circolazione

1. DVD Shrink

Tra tutti quanti i software che forniscono questo servizio DVD Shrink è  il migliore, con diverse caratteristiche create appositamente per rippare, decriptare e creare sicure copie di Backup di qualsiasi DVD abbiamo bisogno. Un’ulteriore caratteristica che lo contraddistingue è la capacità di comprimere anche i DVD Dual Layer, che possono essere masterizzati successivamente in DVD Single Layer. Il suo utilizzo è molto semplice ma efficace, infatti è molto intuitivo e pratico, per questo lo consigliamo a tutti gli utenti, anche i meno esperti.

Link sponsorizzati


2. HandBrake

E’ il secondo miglior programma per rippare DVD e non solo. Infatti si possono creare diverse forme di copie, che le rendono  compatibili anche con le console di giochi, tipo PSP, PS3 ecc. Molto utile e funzionale, con operazioni da eseguire abbastanza semplici. Il software in questione prende il nome di HandBrake econsente di rippare qualsiasi tipo di DVD. L’unica pecca? Non riesce a decriptare i file criptati con metodi differenti dal CSS. Infine possiamo dire che oltre a creare le copie, si possono effettuare conversioni da DVD in DVIX e in MP4.

3. DVDFab HD Decrypter

E’ molto simile agli altri due appena descritti, con la capacità di copiare interi film da DVD direttamente sul vostro computer, rimuovendo tutti i tipi di protezione anche per i file criptati con metodi differenti dal CSS , senza il supporto di ulteriori programmi . E’ comunemente conosciuto, poichè è la versione semplice di DVDFab Express.

4. MacTheRipper

Il funzionamento e l’utilizzo sono uguali a quelli precedenti, con una sola ma fondamentale differenza, cioè può essere utilizzato soltanto su macchine che utilizzano il sistema operativo Mac OS, quindi non si può installare su Windows. Come gli altri consente di rippare e copiare il contenuto di un DVD direttamente sul nostro Hard Disk, eludendo i metodi di criptazione.

5. VirtualDubMod

L’ultimo della lista è VirtualDubMod, che è un programma che oltre a rippare ed aiutarci nella copia dei DVD, consente di effettuare tantissime altre operazioni, come tagliare un video, modificare le immagini ed inoltre è un ottimo software per la compressione Xvid/Dvix.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

4 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649