2011 26/10

Tante Idee per Costumi di Halloween per Bambini, Ragazzi e Adulti

Idee per i costumi di HalloweenAlla fine Halloween si sta avvicinando. E velocemente, per di più. Avevo in testa alcuni articoli, ma temo che la mancanza di tempo mi renderà difficile scriverli tutti. Fa niente, verranno bene per l’anno prossimo. Ora, invece di stare a lamentarmi delle occasioni perse, approfitto di un po’ di tranquillità per consigliarvi un sito particolare. In tema stregonesco, ovviamente. Perché dopo i lavoretti di Halloween per bambini e i disegni da colorare è giunto il momento di passare ai costumi per Halloween, da comprare o magari da costruirci da soli. Sia che scegliamo la prima opzione, sia che puntiamo sulla seconda possiamo prendere spunto da un sito americano interessante. Vediamo quale.

Il sito e i costumi di Halloween

Link | ExtremeHalloween.com

Immagini di alcuni costumi presenti sul sito Extreme Halloween

Ci sono due cose importanti da dire su questo sito. La prima vi deluderà, un pochetto. La seconda, invece, potrebbe incuriosirvi. O, per lo meno, io l’ho trovata utile. Ma andiamo con ordine e cominciamo dall’inizio.

Se seguite il link noterete che ci troviamo di fronte ad una pagina lunga, divisa in più sezioni. Possiamo trovare, anche se con una certa difficoltà, vestiti per Halloween per bambini, per ragazzi e ragazze, per adulti, per coppie e per gruppi familiari. E’ come un catalogo, o almeno dà questa impressione. E non è un’impressione così sbagliata, assolutamente. Infatti se seguiamo le immagini veniamo portati in alcuni negozi online da cui è possibile acquistare e ordinare vari costumi di Halloween. I prezzi, sinceramente, non mi paiono eccessivi: se vi va potete ordinarli subito, così potrete averli per la notte dei fantasmi. Ma non sono costumi gratis. E noi preferiamo le cose gratuite, non è vero?

C’è una soluzione per risolvere questa contraddizione. Non è una soluzione semplice, ma non è nemmeno una cosa complicata. Si tratta di considerare questo sito, questo negozio online come un catalogo da cui prendere spunto, trarre idee e copiare lasciando briglia sciolta alla nostra fantasia, o alla nostra immaginazione. Per poterlo fare ci serve un minimo di abilità manuale, è vero, ma non dobbiamo farci scoraggiare. Tanto per cominciare i vestiti, anzi, i costumi di Halloween che possiamo ammirare sono in realtà più semplici di quello sembrano. L’importante è ragionare in maniera modulare.

Che significa? Vuol dire affrontare una questione alla volta, senza voler fare tutto in un colpo solo. Prendiamo, giusto come esempio, un vestito romano: visto assieme è bello, e complesso. Ma se osserviamo le figure noteremo che si tratta semplicemente di una toga (leggi lenzuolo), una cinta (ovvero una cintura di pelle, anche finta pelle se volete) e di calzari (cioè sandali): tutte componenti che probabilmente già abbiamo in casa. E che possiamo abbinare senza spendere una lira. E lo stesso vale per molti dei vestiti che possiamo trovare in questo sito.

Lo so, non sto facendo una buona pubblicità a questo negozio: vi sto dicendo di non comprare perché potete benissimo farvi da soli questi costumi. Ma mica devo stare qui a fare pubblicità, e per di più gratis, a qualcosa che non se lo merita, no? Spero solamente che questo sito serva ad altri come è servito a me: a creare una serie di costumi a tema, ma senza spendere cifre esorbitanti.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649