2013 05/11

Come Importare i Contatti dalla SIM su Windows Phone 8

Come importare i contatti della SIM su Windows Phone 8Windows Phone 8 nonostante la numerazione è in realtà un sistema operativo mobile piuttosto nuovo data l’interfaccia completamente ridisegnata rispetto ai vecchi telefoni Windows; davanti a questo sistema quindi sono in molti a non trovare alcune funzionalità banali come ad esempio la modifica di una fotografia. Nelle prossime righe vedremo una delle operazioni più comuni dopo l’acquisto di un nuovo telefono ovvero l’importazione dei contatti dalla SIM allo smartphone: vediamo come si esegue questa operazione su Windows Phone 8.

Apertura contatti e relative impostazioni

Inserita la SIM dalla quale vogliamo prendere i nostri contatti attraverso il nostro smartphone Windows Phone 8 accediamo alle impostazioni dei contatti: questa voce è accessibile sia da Impostazioni –> Applicazioni –> Contatti sia direttamente aprendo Contatti e successivamente premendo i tre puntini in basso a destra.

Schermata dei contatti su Windows Phone 8

In entrambi i casi accederemo alle impostazioni relative ai contatti dove troveremo tra le varie funzionalità e opzioni la possibilità di importare contatti.

Importazione contatti da SIM

Dopo aver aperto quindi le impostazioni dei contatti ci troveremo di fronte ad una schermata simile:

Schermata delle impostazioni dei contatti su Windows Phone 8

La prima funzionalità proposta è proprio l’importazione dei contatti presenti sulla SIM: appena sotto il pulsante dedicato troveremo anche indicata la data dell’ultima importazione effettuata; come leggeremo, inoltre, tutti i contatti che importiamo su Windows Phone in generale saranno sincronizzati con il proprio account Hotmail impostato sul telefono, così da avere sempre un backup online sicuro. Premuto il tasto di importazione a questo punto il telefono ci chiederà quali contatti importare: di default vedremo ogni singolo contatto spuntato pronto per l’importazione.

Schermata dei contatti della SIM appena importati su Windows Phone 8

Se vogliamo quindi importare tutti i contatti potremo cliccare direttamente su Importa, se invece vogliamo evitare qualche numero potremo semplicemente deselezionare i contatti indesiderati; ovviamente se vogliamo importare pochi contatti conviene premere il tasto Clear o Cancella per deselezionare tutti i contatti in un solo click e poi procedere alla selezione.

A questo punto effettuata l’importazione dei contatti scelti alla prossima apertura di Contatti ci ritroveremo tutte le numerazioni importate dalla SIM, con eventualmente qualche messaggio di errore nel caso avessimo selezionato dei contatti da importare già effettivamente presenti; dopo l’importazione Windows Phone di default ci riporterà alla schermata delle impostazioni Contatti per cui dovremo uscire e andare ad aprire Contatti per verificare se tutto sia andato a buon fine.

Infine piccola nota aggiuntiva ma piuttosto importante: l’importazione dei contatti da SIM a Windows Phone è sempre possibile ma i contatti presenti su Windows Phone non possono essere esportati su SIM.

Un Commento

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649