2016 25/02

Come Installare App Android da PC

  • Scritto da Claudia Falzone
  • 0 com
  • Categoria: Android

Non si sa per quale arcano motivo ma, pur avendo Android come market Google Play, ci ostiniamo sempre a cercare le app sul telefonino anziché sul PC. Se ci pensi, in realtà, questo nostro comportamento è molto strano. Uno degli scopi di Google Play, infatti, è sincronizzare i vari dispositivi e sistemi operativi che si poggiano su Google, quindi dovrebbe risultarci del tutto automatico installare le applicazioni di Android direttamente dalla versione di Google Play su desktop Windows. Forse abbiamo paura che pasticciando col PC possiamo compromettere in qualche modo il nostro smartphone Android? Niente da temere: cercare i programmi sulla versione desktop di Google Play non solo è facile e veloce, ma non comporta alcun rischio né pericolo. Nell’articolo di oggi ti illustriamo come installare app Android da PC.

Guida all’installazione delle app da PC

Come premessa, vogliamo dirti che installare app Android da PC è più comodo di quello che credi. Se ci pensi un attimo, pensa a tutte quelle attività tipiche da smartphone che fai già sul computer (un esempio su tutte, chattare con i tuoi amici usando WhatsApp Web). Pare un’inezia ma non esser costretto a interrompere ciò che stai facendo per prendere in mano il telefonino ti fa risparmiare molto tempo. Quindi, perché non fare lo stesso per le App?

Per esempio, se hai sentito parlare di una nuova app, puoi andare direttamente su Google Play, fare l’accesso e inserire una chiave di ricerca corrispondente al nome dell’app. Una volta effettuato l’accesso, qualsiasi app che scaricherai sarà inviata immediatamente al tuo smartphone o tablet. La ricerca risulta molto più fluida e, nella home di ogni app, hai più recensioni sottomano che ti aiutano a capire i pro e i contro di quel programma. Di conseguenza, ti sarà più facile capire e decidere se procedere all’installazione o meno.

Una volta che sei certo che l’app di cui hai bisogno è quella che stai visualizzando sullo schermo del tuo PC, tutto ciò che devi fare è cliccare sul pulsante verde “Installa“. Se hai associato più di un dispositivo, ti verrà chiesto di scegliere su quale di questi vuoi installare il programma. Attenzione, però: non tutte le app sono compatibili con ogni dispositivo: alcune potrebbero richiedere una versione di Android diversa da quella del tuo smartphone, o alcune potrebbero non funzionare sui tablet.

Dopo aver scelto il dispositivo, clicca nuovamente “Installa”, aspetta pochi secondi e la tua app sarà automaticamente installata sullo smartphone. Semplice e indolore, non credi?

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649