2011 24/06

Ispirazione Biglietti da Visita: 25 Siti per Prendere Spunto

Link sponsorizzati

Siti per ispirazione per biglietti da visitaCi sono dei problemi, a volte triviali a volte meno. Problemi la cui importanza dipende molto dal proprio lavoro, da quello che si fa nella vita, dalla propria concezione del giusto, del bene e del male. E dal proprio gusto estetico. Se è vero che il bello è un parametro soggettivo, è pur vero che spesso si basa su questioni in parte oggettive. E spesso e volentieri il bello viene accompagnato dall’originalità.

Ma essere originali non è facile, e richiede studio, applicazione e ispirazione. Anche per realizzare dei biglietti da visita: dell’importanza di essere originali e nel contempo eleganti per colpire positivamente gli altri ne abbiamo già parlato. Ora è giunto il momento di scoprire come riuscirci, e per fare questo prenderemo spunto da alcuni siti utilissimi per trovare l’ispirazione giusta.

Come fare biglietti da visita belli e originali

Immagine di uno dei biglietti da visita da cui prendere spunto

E’ inutile ripetere, penso, l’importanza del biglietto da visita: a volte è fondamentale per fare buona impressione in un colloquio di lavoro, altre è importantissimo per trovare, o fidelizzare, clienti nuovi e vecchi. Ovviamente per riuscire in questi intenti ci serve essere discreti, eleganti, originali e funzionali.

Sul funzionali penso non ci siano grosse difficoltà: dobbiamo assicurarci di scrivere il nostro nome e cognome, che lavoro facciamo, un titolo di studio (ok, questo è abbastanza opzionale), un telefono (meglio cellulare che fisso), un indirizzo email (direi che questo è fondamentale), un eventuale motto (breve, ma è una strategia da usare con molta cautela) e un’immagine (o logo aziendale). Tutto questo, direi.

La sfida è tutta nel riuscire a combinare questi elementi in un unico organico, discreto ed elegante. Ripeto discreto, perché troppe volte mi è capitato di ricevere biglietti da vista pacchiani, giganti o minuscoli, con un gusto alquanto discutibile. Chissà, forse una volta o l’altra pubblicherò un blog con la collezione delle brutture che ho raccolto. Spero, se dovessi mai realizzare questo proposito, di non dover mai includere qualcuno dei lettori di questo sito.

Link sponsorizzati


E, giusto per accortezza, un buon modo per evitare di essere inseriti in una lista nera, come la mia ma non solo, è copiare creativamente (che poi è questo il senso profondo del termine ispirarsi a qualcosa o a qualcuno) dai biglietti da visita migliori. Certo, se il nostro gusto estetico è sopraffino possiamo anche ambire a prendere spunto da qualche artista, famoso o meno, o da una celebre opera d’arte. Io evito di farlo, perché tutte le volte che ho provato ho realizzato dei biglietti da visita vergognosi. Ma è un mio limite, niente di più.

Ma dove trovare dei bei biglietti da visita da cui prendere spunto e avere la giusta ispirazione per il nostro? Oltre a quelli che raccogliamo in giro possiamo sfruttare alcuni siti web che raccolgono le idee (o, per dirla in inglese, i concept) migliori. E, giusto per cominciare, possiamo sfogliare queste 25 collezioni:

Lista siti per l’ispirazione

  1. Ice Drink
  2. Dale Edwin
  3. Ikegfx
  4. Daly Poetics
  5. MuyMera
  6. Davier
  7. Simon Bouchard
  8. Jungle It
  9. Janet
  10. Ninja Business Card
  11. Dimusics
  12. Stcdios
  13. Powerbase Business Card
  14. Alienfoot Business Card
  15. Impensabile Bcard
  16. Ordering Business Card
  17. Studio Galatea
  18. Projectione
  19. Whatsup Juggling
  20. Kpucu
  21. Sarah Powers Media
  22. Mohamed Saleh
  23. Studio Nine
  24. Unique Business Card
  25. Bow Tie Business Card
Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un Commento

Copyright 2009-2013 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649