2011 30/08

[JDownloader] Plugin Anti Captcha per Fileserve, Filesonic e altri

Link sponsorizzati

Plugin Anti Captcha per JDownloaderFin da bambino mi ha sempre affascinato il concetto di intelligenza. E non solo quella umana, ma anche quella animale e, sopratutto, quella artificiale. Crescendo ho notato come spesso il concetto di intelligenza, collegato a doppio filo alla coscienza di sé, sia diventato via via più labile. Ad un certo punto, qualche anno fa, divenne impossibile distinguere il comportamento di un software da quello di un essere umano. Pensate sia esagerata quest’ultima affermazione? Bé, anche se non viene ammesso da nessuno è proprio questa la causa ultima scatenante i Captcha. Cosa sono i Captcha? Sono dei codici da inserire a mano in vari siti. A cosa servono? A verificare che chi vuole accedere sia un essere umano e non un software. A distinguere l’intelligenza umana da alcune grossolane intelligenze artificiali.

E’ una tecnica usata spesso per alcuni siti di condivisione file: Fileserve, Filesonic, Rapidshare, Megaupload tra i più famosi. Ma sapete la cosa interessante? Esistono dei programmi in grado di superare questo test. E di permettere il download automatico di tutto il contenuto del web. Captcha.Trader è tra questi.

Scaricare e installare il plugin per JDownloader

Download | Captcha.Trader

Sito da cui scaricare il plugin

La cosa interessante di tutto questo è lo scopo per cui è nato questo programma in grado di superare il testo del Captcha. Chi usa internet spesso conosce sicuramente i siti di cui parlavo sopra: Fileserve, Filesonic e Megaupload sono dei giganteschi contenitori di file. Al loro interno possiamo trovare musica, film, giochi, programmi e documenti di tutti i generi. Generalmente hanno due tipi di utenti. Possiamo scaricare una quota di materiale, confermando ogni volta la nostra identità di umani. Oppure possiamo acquistare un abbonamento premium, identificarci una volta per tutte e scaricare tutto quello che vogliamo.

Link sponsorizzati


Come ben sappiamo, però, internet trova sempre il modo di dare accesso gratuito a tutte le sue risorse. A volte si tratta di usare qualche trucco, a volte qualche programma. In questo caso, se vogliamo scaricare gratis senza problemi, possiamo affidarci a JDownloader. Abbiamo già spiegato con una guida come usare JDownloader; per il momento vi basti sapere che è in grado di gestire il download automatico dei file contenuti in siti del genere di Megaupload e Fileserve.

Ovviamente, come qualche d’uno ha potuto sperimentare, c’è sempre il problema del Captcha, creato appositamente anche per dare problemi a programmi sullo stile di JDownloader. Ma, ed è un ma importante, da qualche tempo gira per la rete la soluzione a questa difficoltà. Si tratta in un plugin da installare sul nostro computer in grado di interpretare correttamente tutti i captcha che incontra. Tutti? Bé, quasi. Diciamo che il grado di precisione è di poco superiore il 90%. Ma con il passare del tempo migliora, e sensibilmente.

Quindi, basta scaricare il programma ed è tutto funzionante? Quasi, perché ci sono due o tre passi da fare per configurare Captcha.Trader e integrarlo con JDownloader. E, precisamente, dobbiamo

  1. creare un account su CaptchaTrader
  2. scaricare il plugin
  3. scompattare il plugin all’interno di C:\Programmi\JDownloader\jd\captcha\methods
  4. entrare nella cartella captchatrader
  5. aprire il file captchatrader.properties (per farlo consiglio di usare il Blocco Note) e modificare le voci username e password con il proprio nome utente e la propria password di CaptchaTrader. Ad esempio, se il nostro nome utente è Pippo e la password è qwerty2011 dovremo avere queste due righe
username=Pippo
password=qwerty2011

Dopo aver fatto questo possiamo far partire i download. I primi 10 riconoscimenti di Captcha sono gratis. Possiamo comprare dei pacchetti di riconoscimento in euro, ad un prezzo più che conveniente: per meno di 5 euro possiamo comprare 1000 anticaptcha. O, in alternativa, possiamo guadagnare crediti da spendere all’interno del sito risolvendo a mano i codici di difficile interpretazione: ogni 10 codici risolti possiamo utilizzare l’anticaptcha per 7 volte.

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Un Commento

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649