2012 23/03

Labirinti per Bambini Dedicati alla Primavera da Stampare

Labirinti per bambini dedicati alla primaveraDedichiamo questo articolo ai più piccoli, con una serie di divertenti labirinti a tema primaverile; qui su CreaGratis qualche volta abbiamo già dedicato articolo ai bambini, come disegni da stampare e colorare o addirittura alcuni motori di ricerca ideali per i più piccoli. Oggi vediamo ben sette labirinti di facile risoluzione, adatti ai bambini, che potrete stampare in qualsiasi momento; le immagini inserite sono solamente una anteprima, cliccateci sopra per poter ottenere l’immagine in dimensione reale e poi potrete salvarla o stamparla direttamente. Per ogni labirinto troverete anche una piccola descrizione. Alcuni labirinti come vedrete non sono i classici a percorsi ma bensì a caselle riempite di numeri, dove potrete muovermi solamente attraverso una numerazione crescente o tramite multipli, ottimi per imparare o ripassare qualche nozione matematica.

Flower Maze – Labirinto semplice

Labirinto Flower Maze per bambini

Un classico labirinto a tema floreale; dovrete attraverso il labirinto collegare l’acqua della pompa ai fiori che necessitano di bere; piuttosto semplice e senza particolari caratteristiche se non quella di essere contenuto simpaticamente nel disegno in un fiore.

April – Labirinto difficile

Labirinto April per bambini

Attraverso la scritta April (Aprile) dovrete completare il labirinto; l’entrata del labirinto è ovviamente attraverso la lettera A per poi uscire dalla lettera L. La forma delle lettere rende il percorso stretto e forse più intuitivo.

The bird – Seguire i numeri in successioni

Labirinto The bird per bambini

Labirinto molto originale e non il classico che solitamente incontrate in una rivista di enigmistica; dovrete collegare l’albero all’uccello, ma non cercando un percorso libero ma un percorso seguendo la numerazione naturale. Partendo dal numero uno dovrete collegare sempre il successore del numero sul quale siete: oltre a essere un simpatico labirinto aiuta anche ad imparare correttamente i numeri.

The snowman – Seguire i multipli di 2

Labirinto The snowman per bambini

Labirinto molto simile al precedente: qui dovremo collegare il sole al pupazzo di neve per farlo scogliere; dovremo sempre seguire una numerazione crescente ma questa volta non seguendo i successori bensì i multipli di due. Partendo quindi dal numero 2 dovremo procedere al 4, poi al 6, poi all’8 e così via fino al numero 200 dove si trova il pupazzo di neve.

The rain – Seguire i multipli di 3

Labirinto The rain per bambini

Altro labirinto simile ai precedenti in perfetto tema primaverile, la pioggia; qui dovremo collegare il nostro fiore alla pioggia, sempre attraverso i numeri e questa volta seguendo i multipli di 3. Partiremo quindi dal numero 3 fino ad arrivare al numero 300 dove c’è la pioggia; anche questo ottimo labirinto per bambini che divertendosi possono imparare facilmente anche qualche nozione basilare di matematica.

The little girl – Seguire i multipli di 4

Labirinto The little girl per bambini

Anche qui altro labirinto con numerazione; qui i temi del labirinto sono una ragazza a cui piace saltare nelle pozzanghere e una pozzanghera solitaria. Dovremo quindi collegare la ragazza, partendo dal numero 4 fino al numero 400 dove c’è la pozzanghera, utilizzando questa volta i multipli di 4; altro ottimo labirinto per ripassare i multipli.

The spring – Seguire i multipli di 5

Labirinto The spring per bambini

Ecco infine l’ultimo labirinto per questo articolo, in piena tema primaverile: qui dovremo collegare Spring, la primavera, al nostro fiore in alto sulla destra; anche qui dovremo seguire una numerazione per muoversi tra le varie caselle, precisamente partendo dal numero 5 fino al 500 attraverso i multipli di 5.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649