Lavoretti di Halloween per Bambini

di Samuele

Lavoretti di Halloween per bambiniOk, forse è troppo presto. D’altronde l’anno scorso ho cominciato a parlare di Halloween solamente qualche giorno prima. Se non ricordo male avevo parlato di costumi fai da te per Halloween, e di siti da cui scaricare disegni di Halloween per bambini. Non so se è tardi parlare di Halloween qualche giorno prima, probabilmente sì se vivi a Milano. Ieri pomeriggio, passeggiando per la città, ho notato molti negozi già in clima con la festa delle zucche. E già ci sono vetrine che espongono costumi orrifici da indossare durante la notte delle streghe. Allora mi sono detto, e lo fanno i commercianti lo posso fare anch’io. Ed ecco qui, agli inizi di un ottobre ancora caldo, una guida per realizzare alcuni lavoretti di Halloween con i propri bambini.

La mummia

Lavoretto della mummia per Halloween

Che poi più che di guida meglio chiamare questo articolo “elenco” di mostri da realizzare assieme ai nostri bambini. Onestamente non ho ancora deciso se dedicare ad ogni mostro un articolo specifico, oppure se cavarmela tranquillamente con questo elenco e lasciare alla volontà di ognuno l’approfondire questo tema. Per dire, le istruzioni su come realizzare una mummia sono abbastanza semplici, ma se seguite il link che ho inserito potrete trovare alcuni suggerimenti utili.

Ad esempio, per creare una mummia costa poco. Prendiamo un brick, come quelli grandi per i succhi di frutta. Dopo averlo svuotato ci mettiamo dentro un po’ di riso, o dei sassi, giusto per dare un po’ di peso al tutto. Con del cartoncino nero creiamo poi il viso, e magari con del cartone azzurro gli occhi. E le bende? Della carta bianca, tagliata a strisce può andare più che bene. Per incollarla un po’ di colla liquida, e un minimo di pazienza. Non dico precisione: si sa, le mummie non sono mai con le bende perfette, no?

Lecca Lecca Vampireschi

Lavoretto dei lecca lecca vampireschi per Halloween

Prima di lasciarvi con l’elenco vero e proprio, e con i corrispettivi collegamenti. Va bene fare un lavoretto con il propio bimo, ma consiglio anche di realizzare qualcosa di goloso. Quindi, anche se sarei un pochetto fuori tema, mi permetto di consigliare a tutti la creazione di alcuni Lecca Lecca da Vampiro.

Che non vuol dire un Lecca Lecca in grado di mordere, o al gusto di sangue. Semplicemente un modo simpatico di incartare un lecca lecca per dare l’impressione di avere a che fare con un vampiro. Come già detto prima, per conoscere meglio tutta la procedura vi conviene seguire il collegamento. Ma, a grandi linee, si tratta di utilizzare del cellofan rosso per incartare il lecca lecca. Poi un po’ di cartoncino bianco servirà per i denti (mi raccomando, canini ben aguzzi) e del blu per degli occhi glaciali. Il mantello lo si può ricavare rapidamente da del feltro, tagliato seguendo un modello specifico (o, se non avete voglia di essere troppo precisi, a forma di triangolo). Tutto qui, o poco più.

Adesso, prima di chiudere l’articolo, è meglio riportare l’elenco di alcuni di questi lavoretti di Halloween per bambini. Magari per me è ancora presto, ma forse qualcuno vorrà cominciare a ragionarci e a preparare il materiale occorrente.

Il Fantasma

Lavoretto del fantasma per Halloween

La Strega

Lavoretto della strega per Halloween

Il Ragno

Lavoretto del ragno per Halloween

Gli Ecoplasmi

Lavoretto degli ecoplasmi per Halloween

La Casa dei Fantasmi

Lavoretto della casa dei fantasmi per Halloween

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *