2009 01/10

Lista siti di disegni da colorare e giochi educativi per bambini

Link sponsorizzati

Giochi educativi e Disegni da colorare per bambini

Volete abituare i vostri bambini fin da piccoli ad utilizzare il computer? Perché non farli incominciare dal primo gioco che solitamente gli viene proposto? Tutti i bambini ancora prima di iniziare a scrivere e a disegnare, imparano a distinguere i colori, colorando degli schizzi creati appositamente per questo. È un classico gioco d’apprendimento diffusissimo da anni, che intrattiene ed educa i nostri bambini.  Ecco una breve lista di siti di disegni da colorare e giochi educativi per bambini di tutte le età.

Lista siti con giochi per bambini

The color: questo sito è tutto in inglese, ma non c’è bisogno di conoscere la lingua per capire immediatamente come funziona; contiene centinaia di disegni pronti per essere colorati. Basterà scegliere un disegno e sulla sinistra apparirà subito una tavolozza con i colori disponibili, cliccate sul colore per sceglierlo e poi cliccate nell’area in cui disegnare per colorarla. Dopo aver terminato un disegno, sarà possibile salvarlo su un account creabile gratuitamente, oppure stampare il disegno, o ancora condividerlo con gli amici inviandolo per posta elettronica. Passando dalla precedente versione (cartacea) a questa nuova digitale, non solo stimoliamo di più i sensi del nostro bambino, che oltre ad imparare ad utilizzare il mouse ed il computer, ha la possibilità di concludere tanti più disegni, imparando prima ad utilizzare i colori giusti, ma poi c’è anche una sorta di risparmio per i genitori tradotto in pennarelli non acquistati, e un risparmio ecologico dovuto al non consumo di carta.

Link sponsorizzati


Nicktv.it è il sito ufficiale di Nickelodeon il famoso canale britannico che trasmette cartoni animati e serie live action per bambini. Su questo sito potete trovare non solo numerosi disegni da colorare con simpatici effetti sonori ogni volta che si applica un colore, ma potrete scoprire una lunga serie di giochi gratuiti dedicati ai bambini, tra cui: dei libri illustrati che aiutano ad imparare l’inglese, giochi di abilità, azione, puzzle, sport. Tutti con i personaggi dei cartoni animati più famosi come SpongeBob, Dora, Avatar, Jimmy Neutron, Zoey ecc…

Ufotto Leprotto è un sito che contiene dei fumetti didattici animati e interattivi, per far esercitare i bambini e fargli conoscere nuove nozioni in varie discipline come le lingue, la geografia, la storia, la musica, la matematica, la religione, la grammatica italiana, l’epica, le scienze, l’alimentazione e tante altre. Questo sito ha anche un’ampia sezione di giochi per bambini con oltre 300 divertenti applicazioni in flash per intrattenere i più piccini dagli scacchi, ai disegni da colorare, al biliardo, e tante altre.

ArcademicSkillBuilders è un sito pieno di giochi educativi basati su ricerche, che offrono un approccio innovativo all’insegnamento di abilità accademiche di base. Incorpora in divertenti giochi online, pratiche educative che incoraggiano motivano e insegnano agli studenti. Potete far giocare i vostri figli e divertirvi con loro semplicemente scegliendo un gioco e cliccando sul pulsante play. Ci sono sia giochi a giocatore singolo che multi giocatore, così potrete anche sfidare i vostri amici migliorando le vostre capacità.

Commenta l’articolo sul nostro forum

Link sponsorizzati


Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

6 Commenti

Lascia un Commento

Copyright 2009-2014 CreaGratis


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Contatti
P.IVA 02618720649