2011 28/07

Lista Smartphone LG in Uscita Entro il 2011

Lista Smartphone LG in uscita entro il 2011Da qualche giorno, o settimana, sono andato in fissa con Google Plus. Mi piace questo nuovo social network, ma a differenza di Facebook il mio cellulare non riesce a sfruttare appieno tutte le sue caratteristiche. Non so se è normale, ma ho cominciato a pensare di cambiare il mio vecchio telefono con un nuovo modello. E ho cominciato a guardarmi attorno, cercando qualcosa che mi piacesse e che si adattasse alle mie esigenze. Qualcosa di interessante l’ho trovato nei negozi. Poi, per uno strano caso di sincronicità, un amico mi ha invitato una mail con un link: pare che sia trapelata qualche notizia sugli smartphone LG di prossima uscita.

Immagini ufficiali non ne ho trovato, però qualcosa di ufficioso sì. Aspetterò ancora un po’ prima di cambiare il mio telefono, e nel frattempo verificherò i modelli di questo articolo. Che poi non sono altro che i prossimi smartphone LG in uscita entro il 2011.

1. LG Prada K2

Primo smartphone LG in uscita entro il 2011

Cominciamo con la corazzata prima: LG Prada K2. Al di là della scelta stilistica si preannuncia come un diretto concorrente del Samsung Galaxy S: sottilissimo, memoria di 16GB, due fotocamere di cui una da 8 megapixel. E connettività piena, dal WiFi al BlueTooth passando per l’HSDPA. E come sistema operativo l’ultima versione di Android.

Probabilmente sarà uno smartphone di fascia alta, date le caratteristiche. Lo terrò d’occhio, anche se non ho l’esigenza di avere un cellulare così potente.

2. LG Univa

Secondo smartphone LG in uscita entro il 2011

Con un processore da “soli” 800 Mhz e una fotocamera da 5 Megapixel probabilmente rientrerà nella fascia di prezzo media. Anche perché Univa non è figlia di nessun stilista, e ci sono poche scuse per alzare il prezzo. Anche se, a dire proprio la verità, le sue linee mi piacciono, per lo meno stando alle ipotesi trapelate.

Aspetterò di conoscerne il prezzo, ma per un uso intensivo del cellulare può essere la soluzione adatta. Per lo meno se non vogliamo spendere un capitale e avere comunque un’ottima macchina a disposizione.

3. LG Fantasy

Terzo smartphone LG in uscita entro il 2011

Fantasy come fantasia. E proprio la fantasia dobbiamo mettere in campo per immaginare le caratteristiche di questo nuovo smartphone LG. Abbiamo un’unica certezza: sarà equipaggiato con Windows 7, probabilmente nella versione Mango.

Ovviamente senza conoscerne le specifiche tecniche è difficile fare un ragionamento. Probabilmente sarà uno smartphone adatto a chi deve usare un cellulare per lavoro, grazie alla compatibilità con gli altri prodotti Microsoft. Dal mio lato mio sto orientando sempre di più verso il mondo del cloud computing e dei prodotti Google: penso sceglierò un dispositivo Android, quando verrà il momento.

4. LG Victor

Quarto smartphone LG in uscita entro il 2011

Ad esempio, se LG Victor fosse Android sarebbe una scelta perfetta per me, e per quelli che mescolano lavoro, divertimento e tempo libero: processore d 1 Ghz, fotocamera da 5 megapixel, schermo OLED e supporto WiFi. Il prezzo, potenzialmente, sarà medio-alto. Aspetto di scoprire che tipo di firmware monterà.

5. LG Gelato NFC

Quinto smartphone LG in uscita entro il 2011

Nome ghiotto, ma dettagli sconosciuti. La sigla potrebbe fare pensare all’utilizzo della tecnologia Near Field Communication. Ovvero la possibilità di usarlo come portafoglio elettronico, come carta di credito e come abbonamento per i mezzi pubblici. A Milano in questi mesi stanno sperimentando questa tecnologia per l’azienda municipale di trasporto (metropolitane, tram, autobus e treni). Se questo modello è dotato veramente della tecnologi NFC, e di Android, è assolutamente da consigliare.

6. LG E2

Sesto smartphone LG in uscita entro il 2011

Infine, per finire questa carrellata di ipotesi e di teorie, è quasi certo che LG metterà in commercio un modello economico, di fascia bassa, con una fotocamera da 3 Megapixel e un processore da 600 Mhz. Ma Android, e quindi da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649