Mantenere attiva la connessione ad Internet

di Danilo

mantenere attiva connessione

E’ di vitale importanza mantenere attiva la connessione ad internet, soprattutto quando lasciamo il computer acceso per ore e ore o durante la notte quando vi è qualche download di file grossi da terminare nel più breve tempo possibile.

La maggior parte degli ISP (Interner Service Provide) dopo un periodo più o meno lungo di inattività della connessione la mette in stand by, vale a dire che in quel momento non vi è alcuna connessione e di conseguenza anche i vostri download vengono messi in pausa per poi riprendere quando sarete di nuovo presenti davanti al pc.

Vediamo allora come mantenere attiva la connessione con un programma gratis, leggero e di facile utilizzo.

Vediamo di cosa si tratta…

Come mantenere attiva la connessione ad internet

Questo semplice software permette di mantenere la connessione attiva impostando un Timeout il quale al termine manda un segnale (ping) all’ ISP ogni tot minuti, in questo modo l’ISP crede che davanti al pc ci sia qualcuno e non permette la disconnessione da internet per quel dato computer.

Per prima cosa basta scaricare Stay Connected, basta installarlo e avviarlo. All’avvio del programma basta impostare il server e il timeout negli appositi campi, niente di più.

Da ora in avanti riuscirete a mantenere attiva la vostra connessione ad internet in modo da scaricare file anche quando voi non siete davanti al computer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *