2017 17/08

La Migliore Alternativa ad iTunes con Funzionalità Mai Viste

Anche tu ti sei stufato delle limitazioni di iTunes, e vorresti utilizzare un software che sia più di una semplice alternativa? Normale che tu la veda in questo modo, considerando che iTunes non ti mette a disposizione alcuna funzionalità per esportare i tuoi file multimediali da iPhone a computer. E poi iTunes funziona male su Windows, può diventare lentissimo e causare non poche crisi di nervi. Ma se stai cercando un software che non soffra di queste problematiche, WinX MediaTrans è quello che fa per te.


 

Il software

WinX MediaTrans è semplicemente la migliore alternativa ad iTunes con funzionalità aggiuntive, che ti consentirà di risolvere tutti i problemini che hai con il software della Apple (ecco una pagina con gli errori più comuni di iTunes e le sue soluzioni), riuscendo dunque a sincronizzare alla perfezione tutti i file multimediali che desideri, tra il tuo iPhone ed il tuo computer. Questo programma, nello specifico, ha una tonnellata di funzionalità molto utili e, a differenza di iTunes, è anche molto più veloce ed ottimizzato per il trasferimento dei file multimediali da smartphone a computer. Noi abbiamo testato personalmente il programma con il trial di 30 giorni, e siamo rimasti davvero soddisfatti dal risultato delle nostre prove.

Le caratteristiche

Caratteristiche di WinX MediaTrans

WinX MediaTrans offre innanzitutto un layout molto piacevole e semplice da utilizzare, con una griglia contenente tutta una serie di opzioni e di funzionalità per la sincronizzazione dei tuoi file multimediali fra PC e iPhone. Ma cosa ti consente di fare questo programma? Nello specifico, potrai trasferire le foto, gestire i tuoi file musicali, i video e le unità flash. Per quanto concerne il trasferimento delle fotografie, ti basta cliccare sulla sezione apposita per passare in rassegna i tuoi album e per esportarli sul computer con un semplice click: volendo, puoi personalizzare sin da subito la directory di destinazione delle foto. Puoi scegliere di trasferirle una alla volta oppure tutte insieme, selezionando solo quelle che ti interessano o tutte quante.

Le altre funzioni di WinX MediaTrans

Opzioni WinX MediaTrans

Ma le funzioni di WinX MediaTrans non si limitano ovviamente alle foto. Puoi ad esempio gestire la tua musica tramite il Music Manager: una funzione che ti permette di copiare la musica dal tuo iPhone al computer, ovvero una cosa assolutamente impossibile con iTunes. Si tratta dunque di una caratteristica molto importante, anche per via del fatto che ti consente di fare un backup su PC delle tue canzoni preferite, così da non correre il rischio di perderle. Poi, WinX MediaTrans ti consente anche di esportare i tuoi video sul computer, un po’ come avviene con le foto: il processo di esportazione dei file è facilissimo ed è anche piuttosto rapido nell’esecuzione, dato che richiede solo un paio di click per completare tutte le operazioni. Anche la velocità di trasferimento è discretamente rapida, e questo vale pure per i video ad alta risoluzione. Un’altra utilissima funzione è quella che ti permette di rimuovere la protezione DRM dai video acquistati con iTunes e convertirli in altri formati video per poterli visualizzare su tutti i dispositivi che preferisci.

Utilizzare l’iPhone come unità flash

Flash drive WinX MediaTrans

Un’altra grande caratteristica di WinX MediaTrans è la possibilità di utilizzare il tuo iPhone (ma anche l’iPad) come unità flash. Questo significa che puoi usarla per archiviare file e per creare cartelle, proprio come faresti con qualsiasi altra unità di questo tipo. Diciamo che è una opzione normalmente fattibile con gli iPhone, ma va anche detto che iOS non ti fornisce alcuna interfaccia per fare questa cosa, dunque dovresti in alternativa creare le cartelle manualmente da PC. Grazie a WinX MediaTrans, invece, puoi farlo sfruttando un’interfaccia come sempre agile ed intuitiva. Detto questo, concludiamo con il nostro parere: WinX MediaTrans è un’alternativa eccezionale a iTunes, in quanto ti consente di fare cose altrimenti impossibili con il software Apple, dunque vale la pena valutarne l’acquisto.

Scarica WinX MediaTrans gratis

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649