2017 01/06

I Migliori 6 Anti-Ransomware del 2017

I ransomware sono indubbiamente una delle minacce più consistenti per i nostri computer, e di riflesso per i nostri dati. Questi malware, infatti, ragionano ed operano in un modo molto particolare: non impediscono il funzionamento del sistema operativo, ma criptano i tuoi file rendendoli di fatto inaccessibili, a meno di non possedere la chiave per sbloccarli e per leggerli. E l’unico modo che hai per “guarirli” è pagare un riscatto di centinaia di euro: se non lo farai, i dati si autodistruggeranno. Oggi vedremo i migliori 6 anti-ransomware del 2017 che potrete affiancare ai migliori antivirus free e ai migliori firewall free.

Trend Micro Internet Security

Trend Micro Internet Security

Trend Micro Internet Security è un ottimo anti-ransomware, realizzato specificatamente per combattere la piaga scatenata dal malware WannaCry, dunque particolarmente affidabile e di ultima generazione. Grazie a questo programma, potrai metterti al riparo sia dai tentativi di phishing via mail, sia da tutta una serie di minacce online che potrebbero portare con loro i famigerati ransomware. Consigliatissimo, dato che le statistiche parlano di oltre 250 ransomware bloccati ogni giorno da questo software.

Zemana Antimalware

Zemana Antimalware

Anche Zemana Antimalware merita un piccolo approfondimento. Questo programma, infatti, è una soluzione sicurissima ma anche una delle più leggere che potrai mai trovare nel computo degli anti-ransomware. Al punto che diversi esperti del settore ritengono Zemana l’anti-malware numero 1 al mondo, soprattutto perché è in grado di rilevare qualsiasi tipo di minaccia: dagli spyware agli adware, passando ovviamente per i ransomware ed i malware di qualsiasi tipologia. Una soluzione eccezionale per blindare il tuo browser.

Bitdefender Internet Security 2017

Bitdefender Internet Security 2017

Il terzo miglior anti-malware della nostra lista è Bitdefender Internet Security 2017. Il motivo? Pur non essendo al livello dei due precedenti, questo anti-virus ti protegge da tantissime minacce provenienti dalla rete, anche da quelle più avanzate e pericolose, come appunto i ransomware. Fra le altre cose, questo software ti consente di applicare una speciale protezione ai tuoi file più importanti, così da renderli immuni nel caso dovessi rimanere infettato da un ransomware. Infine, il suddetto programma è utile anche per proteggere i tuoi dati quando ti connetti ad un WiFi pubblico.

Malwarebytes 3

Malwarebytes 3

Malwarebytes 3 è un software molto intelligente, realizzato e ottimizzato per combattere nello specifico i malware e soprattutto i ransomware. Questo software, infatti, sfrutta una tecnologia di ultima generazione per proteggere i tuoi file e per individuare e debellare immediatamente anche gli spyware, i rootkit e qualsiasi altra forma di malware dovesse entrare in contatto con il tuo computer. Nel complesso, merita ampiamente di trovarsi nel nostro elenco.

HitmanPro.Alert

HitmanPro.Alert

HitmanPro.Alert potrebbe non essere famoso come altri software elencati in precedenza, ma dimostra che anche i programmi semi-sconosciuti possono riservare delle piacevolissime sorprese. Questo anti-ransomware, infatti, è abbastanza completo ed è in grado di rilevare qualsiasi minaccia possa aleggiare sul tuo computer e sui tuoi dati. Nello specifico, è in grado di intervenire immediatamente prima che i ransomware riescano a crittografare i tuoi dati.

Kaspersky Internet Security

Kaspersky Internet Security

Chiudiamo con uno dei software più famosi per la protezione del computer: Kaspersky Internet Security. Questo anti-virus, infatti, dimostra di essere efficacissimo anche contro i ransomware. Pur non essendo stato realizzato specificatamente per questo scopo, rappresenta comunque un’alternativa più che affidabile alle altre esposte in precedenza. Se vuoi proteggerti al meglio, però, forse è meglio installare un programma nato per questo obiettivo e integrarlo con Kaspersky.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649