2013 27/12

I Migliori Antivirus Gratis del 2014

I migliori antivirus gratis del 2014Un buon sistema antivirus è ormai un obbligo per proteggere il nostro PC e le attività che svolgiamo con esso, interagendo spesso con il web fonte di moltissimi malware e attacchi informatici; recentemente abbiamo visto a tal proposito i migliori antivirus del 2014, ma non tutti sono disposti a spendere soldi per proteggere il proprio PC e per una discreta protezione di base non è necessario effettuare alcuna spesa: vediamo quindi i migliori antivirus gratis del 2014.


 

1. Malwarebytes Anti-Malware

Schermata dell'antivirus gratis Malwarebytes Anti-Malware

Dal lontano 2008 Malwarebytes ha compiuto passi da gigante e oggi può vantare di offrire uno dei migliori sistemi antivirus gratuiti; come si può intuire dal nome questo software in realtà offre un po’ più che un semplice sistema antivirus ma un vero e proprio applicativo in grado di rivelare le minacce più varie. Le analisi sono molto veloci, facile da usare ma la versione gratuita offerta purtroppo non integra una protezione in tempo reale.

2. AVG Free Edition

Schermata dell'antivirus gratis AVG Free Edition

Un ben noto e funzionante sistema anvirisu gratuito è AVG nella versione Free Edition: questo software offre una ottima protezione considerando sia gratuito, ben oltre il solo antivirus ma offrendoci anche protezione durante la navigazione web e proteggendo la nostra identità; peccato per la fase di installazione sempre piuttosto lunga ma a differenza della precedente versione qui potremo godere della protezione in tempo reale. Unica ulteriore pecca qualche messaggio pubblicitario di troppo sotto forma di notifica, per il resto potremo usufruire inoltre di aggiornamenti automatici, antispyware e antirootkit. Uno dei sistemi antivirus gratuiti sicuramente più completi e apprezzati.

3. Avira Free

Schermata dell'antivirus Avira Free

Altro ottimo sistema antivirus gratuito è Avira nella sua versione free; questo sistema è molto leggero, configurabile e offre una ottima protezione ben oltre la sola funzionalità di antivirus. Abbastanza veloci le scansioni di sistema e protezione garantita contro virus, worm, spyware, rootkit e trojan; unica pecca manca la protezione email e il firewall non è proprietario ma è un collegamento diretto alle impostazioni del firewall di Windows.

4. Avast! Free

Schermata dell'antivirus gratis Avast! Free

Avast! Free era già un sistema antivirus gratuito ben diffuso e apprezzato nelle versioni precedenti ma con questa ultima versione lo sarà ancor più: Avast! Free 2014 offre una nuova interfaccia, un uso della memoria più contenuto e ancora più strumenti e configurazioni possibili; Avast nella sua versione gratuita si conferma ancora una volta uno dei sistemi antivirus più configurabili e sicuri presenti. Unica pecca se vogliamo trovarne una la registrazione obbligatoria per poter utilizzare il software.

5. Ad-Aware Free Antivirus +

Schermata dell'antivirus gratis Ad-Aware Free Antivirus +

Ad-Aware Free Antivirus + è un sistema antivirus gratuito ancora poco conosciuto ma in realtà efficiente e pratico; include in sostanza l’antivirus Bitdefender offrendo un’interfaccia già in linea con Windows 8. Il software offre una buona protezione ma è ancora agli albori del suo pieno sviluppo: mancano alcune funzionalità e opzioni e la scansione iniziale è molto lenta.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649