2013 31/12

I Migliori Antivirus Gratis per Android del 2014

I migliori antivirus gratis per Android del 2014Qualsiasi dispositivo connesso ad internet è potenzialmente a rischio, date le tante minacce che nascono e si diffondono con il web; recentemente abbiamo visto i migliori antivirus del 2014 per il nostro PC ma potremmo avere un altro dispositivo sempre connesso ad internet e potenzialmente a rischio ovvero il nostro smartphone Android. Alle minacce del web si sommano anche diverse applicazioni che possono rubare dati o mettere a rischio la nostra privacy: vediamo quindi i migliori antivirus gratis per Android del 2014.

1. AVG

Schermata dell'antivirus AVG per Android

AVG, ben nota software house che produce sistemi antivirus per PC, offre anche una versione gratuita per Android per proteggere il nostro dispositivo da furti di dati e malware vari; così come la versione free per PC, AVG su Android ci offre una ottima protezione in tempo reale prendendosi cura anche delle prestazioni del terminale. E’ disponibile inoltre la localizzazione del telefono in caso di furto o smarrimento, blocco della SIM e altre funzionalità ancora; infine la protezione offerta in tempo reale ci protegge anche nella navigazione web, ispezionando URL sospetti o noti per diffondere malware.

2. Lookout

Schermata dell'antivirus Lookout per Android

Una valida alternativa al più noto AVG: Lookout è un potente sistema antivirus per Android che ci offre una discreta protezione del nostro dispositivo; potremo sia scansionare in qualsiasi momento il nostro dispositivo sia usufruire della più comoda protezione in tempo reale, venendo così avvisati al rilevamento automatico di una minaccia. Presente anche in questa app alcune funzionalità utili in caso di smarrimento del telefono; infine è disponibile anche una versione premium a pagamento che offre in più diverse funzionalità tra cui la navigazione web protetta e supporto tecnico.

3. Avast

Schermata dell'antivirus Avast per Android

Altro ottimo sistema antivirus per Android è Avast, versione portatile per dispositivi mobili del più noto Avast Antitirus per PC; anche con questa applicazione potremo proteggere ottimamente il nostro dispositivo dalle minacce più diffuse, usufruire di protezione in tempo reale, accedere ad alcune funzionalità in caso di furto o smarrimento e ancora visionare a cosa possono accedere le varie applicazioni installate. Infine sono presenti alcune funzionalità esclusive come la possibilità di bloccare alcune applicazioni con un PIN, filtrare SMS e chiamate e ancora protezione durante la navigazione web. Per i più esigenti inoltre è disponibile una versione premium a pagamento con ancora altre funzionalità aggiuntive; uno dei sistemi antivirus più completi per Android, sia in versione free che premium.

4. McAfee

Schermata dell'antivirus McAfee per Android

McAfee per Android è un ottimo sistema antivirus gratuito in grado di proteggere il nostro telefono come solo poche altre applicazioni sono in grado di fare; oltre ad un ottimo sistema antivirus troviamo blocco di chiamate/SMS, cancellazione dei dati in remoto, protezione da disinstallazioni non autorizzate e altre funzionalità per lo smarrimento o furto del dispositivo. Presente anche la navigazione web sicura con una costante analisi degli URL sospetti o potenzialmente dannosi.

5. Kaspersky

Schermata dell'antivirus Kaspersky per Android

Un’altra grande software house di sicurezza scesa nel campo mobile: Kaspersky per Android è un perfetto porting della più nota versione per PC con protezione in tempo reale del nostro dispositivo, blocco SMS o chiamate, funzionalità varie antifurto e uno sguardo approfondito a cosa possono avere accesso le nostre applicazioni. L’interfaccia offerta è incredibilmente semplice da usare e ben organizzata; la versione gratuita dell’app non offre però protezione in tempo reale e altre funzionalità come l’avviso di cambio SIM.

6. Bitdefender

Schermata dell'antivirus Bitdefender per Android

Bitdefender è un ottimo sistema antivirus che man mano sta conquistando sempre più pareri positivi sia dalla critica che dall’utenza: nella versione gratuita per Android ci offre una protezione basica con protezione in tempo reale, potendo vantare un motore di scansione leggerissimo e un’interfaccia molto semplice e funzionale; buona parte del sistema si aggancia a servizi cloud risultando così non solo leggero ma anche per nulla gravoso sull’autonomia del nostro dispositivo.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649