2014 30/07

Le Migliori 20 App Android di Fotografia

App Android di FotografiaAdesso non so se Agosto sarà solare, o se il tempo continuerà a essere più autunnale che estivo. Di certo durante le vacanze, e più in generale, meglio essere preparati per immortalare ricordi e situazioni buffe. O anche cose carine, qualcosa che valga la pena di condividere sui social network o di conservare nell’album digitale dei ricordi. Volendo si può anche pensare di comprare una macchina fotografica digitale reflex. Oppure, se il proprio smartphone è abbastanza recente, utilizzare il proprio telefono Android al meglio con una applicazione di fotografia. Vediamo, rapidamente, quali sono le migliori app di fotografia per Android, quelle che permettono di scattare foto di buona qualità e quelle che lasciano la libertà di aggiungere filtri, effetti speciali e cornici. O anche solo quelle che sono semplici da usare e che fanno tutte in automatico senza obbligarci a impostare manualmente ogni cosa.

1. Photoshop Express

Schermate di Photoshop Express per Android

La trasposizione per Android di PhotoShop, il famoso programma di fotoritocco. Non ha tutte le funzioni della versione desktop, ma questo era inevitabile, ma permette di modificare, ritagliare, migliorare e ritoccare abbastanza agevolmente ogni tipo di fotografia.

2. Vignette

Schermate dell'app Vignette per Android

Come dice il nome stesso, aggiunge un effetto di luce alle fotografie dando un aspetto più artistico ai vari scatti.

3. Photoid

Schermate dell'app Photoid per Android

Un’applicazione che permette di applicare diversi effetti ai propri scatti: filtri, cornici, adesivi. E riesce anche a migliorare scatti troppo luminosi o troppo scuri.

4. PhotoWonder

Schermate dell'app PhotoWonder per Android

Un’applicazione più scanzonata, utile per scatti dissacranti e divertenti. Si possono aggiungere effetti speciali e oggetti di scena alle foto già scattate.

5. PRO Paint Camera

Schermate dell'app PRO Paint Camera per Android

Applicazione da usare per scattare foto direttamente dal cellulare. Permette di ottenere foto con effetto HDR, miglioramento del contrasto e gestire i toni dei colori.

6. Love Photo Frames

Schermate dell'app Love Photo Frames per Android

Un’app Android di fotografia per cuori innamorati: aggiunge effetti romantici agli scatti, dai cuoricini alle cornicette. Può essere un bel modo di far conoscere il proprio amore. A patto di non esagerare altrimenti si corre il rischio di finire nel pacchiano o, peggio, nel patetico.

7. Camera 360

Schermate dell'app Camera 360 per Android

Una delle migliori applicazioni per scattare fotografie dalla qualità semi professionale. Con Camera 360 si possono controllare tutti gli aspetti della foto, con l’unica limitazione data dalla fotocamera del telefono. Se si utilizza una macchina fotografica equipaggiata con Android vale la pena installare questa applicazione.

8. PicSay

Schermate dell'app PicSay per Android

PicSay riesce a trasformare una foto in qualcosa di divertente aggiungendo vignette, fumetti, etichette e ritoccando i colori per dare al tutto un aspetto fumettistico. O anche artistico: dipende molto dall’utilizzo che si intende fare delle varie opzioni disponibili. Di certo, però, la sua anima resta più scanzonata che seria.

9. Camera Fun Pro

Schermate dell'app Camera Fun Pro per Android

Altra applicazione per scattare foto direttamente con filtri. Si sceglie l’effetto che si vuole ottenere, si guarda il risultato sullo schermo del telefono e si ritocca quello che non va bene. E poi si scatta e si ottiene immediatamente la foto già ritoccata.

10. Camera Zoom FX

Schermate dell'app Camera Zoom FX per Android

Una delle applicazioni di fotografia più complete, mette a disposizione quasi 50 filtri ed effetti speciali da applicare ai propri scatti fotografici.

11. Fast Camera

Schermate dell'app Fast Camera per Android

Forse la migliore applicazione per scattare foto al volo: basta aprirla per scattare un foto immediatamente, e non perdere così nemmeno un momento.

12. FX Camera

Schermate dell'app FX Camera per Android

Altra applicazione che permette di scattare fotografie con filtri già applicati. Ci sono diverse opzioni, vale la pena installarla e provarla. E sperimentare un po’ con tutte le opzioni disponibili.

13. Multi Camera

Schermate dell'app Multi Camera per Android

Un’applicazione fotografica che permette di creare dei rudimentali collage in tempo reale: si scattano più immagini in sequenza e queste vengono poi ricombinate per ottenere una fotografia composta da più immagini.

14. OnSite Photo

Schermate dell'app OnSite Photo per Android

Scattare una foto e caricarla direttamente online? Si può fare in tanti modi, sia utilizzando la sincronizzazione di Android che quella di altri servizi cloud, DropBox in primis. Oppure utilizzando questa applicazione che permette di creare progetti fotografici in tempo reale.

15. Photo Album Organizer

Schermate dell'app Photo Album Organizer per Android

Più che un’applicazione fotografica un modo per gestire le proprie foto: Photo Album Organizer permette di gestire i propri album fotografici personalizzando ordine, visualizzazione e tag.

16. Photo Mail

Schermate dell'app Photo Mail per Android

Oltre ai social network uno dei modi più comuni per condividere fotografie è ancora tramite email. Questa applicazione fa proprio questo, permette di modificare, scattare, e migliorare foto, e poi di spedirle direttamente tramite la posta elettronica agli indirizzi giusti.

17. Pic Bubbler

Schermate dell'app Pic Bubbler per Android

Un’applicazione maliziosa: aggiunge delle bolle colorate nei posti giusti della foto e rende sexy una foto altrimenti innocente. E’ più un gioco, un passatempo, che una vera applicazione di fotografia. Però è divertente e permette di ottenere effetti interessanti sulle foto di amici, amiche e conoscenti.

18. Retro Camera

Schermate dell'app Retro Camera per Android

Nostalgia delle vecchie foto? Beh, se sì allora si possono utilizzare i filtri e gli effetti speciali di Retro Camera, permettono di scattare foto in stile Lomo, Hipstamatic, Polaroid.

19. Photo Scrapbook

Schermate dell'app Photo Scrapbook per Android

Applicazione che permette di gestire le proprie fotografie organizzandole in album. La sua caratteristica migliore è la possibilità di realizzare delle presentazioni a schermo intero da usare come screensaver.

20. Photo Effects

Schermate dell'app Photo Effects per Android

Applicare filtri artistici alle proprio foto, creando composizioni belle da vedere, particolari o surreali. Tutto questo con in più i filtri usati da Instagram.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649