2016 05/10

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su iPhone o iPad

Ultimamente va molto di moda la creazione di avatar da condividere successivamente sui social network come Facebook, da usare come immagine profilo, oppure semplicemente da condividere su app di messaggistica istantanea come WhatsApp. In ogni caso ciò che conta è che, grazie alla presenza di tantissime app diverse, potrete realizzare una quantità infinita di avatar scherzosi, realistici oppure semplicemente in puro stampo cartoon. Vediamo dunque le migliori 5 app per creare avatar su iPhone o iPad, così che possiate avere sempre una valida alternativa per creare nuove immagini o caricature di voi stessi.

SuperMii

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su iPhone o iPad - SuperMii

SuperMii è in assoluto l’app per creare avatar su iPhone o iPad più completa e divertente che possiate trovare. Il motivo? Utilizzando questa applicazione non ci sarà niente che non possiate realizzare o personalizzare. Ad esempio, potreste decidere di creare un vostro avatar sulla base di Wolverine di X-Men, oppure optare per tutti i personaggi del noto anime One Piece. Non mancano, poi, le basi per avatar più generici, come ad esempio il personaggio del clown. Infine, da sottolineare che ogni avatar che realizzerete sarà una vera e propria caricatura: niente personaggi seri, dunque!

My Idol – 3D Avatar Creator

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su iPhone o iPad - My Idol

A differenza di SuperMii, My Idol è una app che vi consentirà di creare avatar molto realistici sfruttando la creazione di visi in 3D. Inoltre, è una delle app che permette la maggiore customizzazione dell’avatar: potrete infatti partire da tantissime basi diverse, ed aggiungere al viso creato anche una serie di capigliature ed accessori belli e molto interessanti. Se state cercando una app per realizzare avatar dall’aspetto più serio e realistico, questa è quella che fa per voi.

FaceQ

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su iPhone o iPad - FaceQ

Se non vi interessano gli avatar iper-realistici, e non avete alcun interesse a realizzare avatar partendo dalle basi di personaggi famosi dei cartoni animati, allora FaceQ potrebbe rivelarsi un’opzione molto interessante. Questa app, infatti, vi permette di creare degli avatar cartooneschi ma dal taglio molto generico: potrete scegliere le acconciature, gli accessori e ovviamente tutti i tratti somatici che più si avvicinano al vostro viso, ma sempre con uno stile da cartone animato giapponese. Da sottolineare che alcuni avatar somigliano molto ai primi disegni di Akira Toriyama.

Decoppa!

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su iPhone o iPad - Decoppa!

Decoppa è una app perfetta per le ragazze che intendono creare avatar dolci e romantici, soprattutto perché le diverse basi di partenza si ispirano chiaramente ad anime come Orange, dunque dal taglio prettamente femminile ed in puro stile anni ’90. Anche in questo caso potrete scegliere fra un ventaglio di opzioni davvero vasto ed interessante, così da poter creare l’avatar che più si avvicina ai vostri desideri e al vostro stile. Da sottolineare, poi, la possibilità di aggiungere anche diversi gesti con le dita e accessori molto divertenti, come ad esempio le orecchie da gatto.

MomentCam

Le Migliori 5 App per Creare Avatar su iPhone o iPad - MomentCam

MomentCam è una app per creare avatar su iPhone o iPad molto particolare e probabilmente unica nel suo genere. Al contrario delle altre applicazioni, infatti, potrete creare delle vere e proprie cartoline con scenette di qualsiasi tipo, così da dare una ventata d’aria fresca ai canonici avatar in stile foto-tessera. Inoltre, MomentCam ha un altro pregio: i disegni sono bellissimi, e sembrano proprio dei personaggi stilizzati appena usciti da una tavola per fumetti!

Se l'articolo ti è stato utile puoi ringraziarci cliccando su "Mi piace":



Ti saremo grati se deciderai di condividere l'articolo con i tuoi amici:

Condividi

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649