Le Migliori App per Fare Foto a 360 Gradi

di Gabriele Li Mandri

Oggi gli smartphone di ultima generazione consentono di fare autentiche meraviglie con la fotocamera integrata: è possibile fare foto panoramiche con Android, con iPhone e iPad e con smartphone Windows e fra le opzioni migliori, anche se non sempre disponibili di default negli smartphone, troviamo sicuramente le foto a 360 gradi. Si tratta di quegli scatti che potete condividere sui social e manipolare con il mouse, facendo un tour di ciò che avete fotografato. Ma come fare se il vostro cellulare non ve lo consente? Con le migliori app per fare foto a 360 gradi!


 

Panorama 360

Le Migliori App per Fare Foto a 360 Gradi - Panorama 360

Panorama 360 è una applicazione per Android e iPhone che vi consente di realizzare spettacolari foto panoramiche e a 360 gradi. Si tratta di una delle più scaricate dai market degli smartphone ed è assoluta garanzia di qualità. Di fatto, grazie a questa app potrete fare foto comuni oppure sfruttare la modalità Next Gen, che vi consente di accedere alle foto panoramiche o a 360. Come se non bastasse questo, l’applicazione vi mette anche a disposizione una serie di effetti grafici e di filtri davvero notevoli.

DMD Panorama Pro

Le Migliori App per Fare Foto a 360 Gradi - DMD Panorama Pro

Anche DMD Panorama Pro è una app disponibile sia su Android che su iPhone. A differenza della precedente, però, è decisamente più facile da utilizzare ed è dunque consigliatissima per quegli utenti che non hanno particolare dimestichezza con le modalità di scatto fotografico. In altre parole, l’app scatta foto panoramiche in modo automatico e vi consente anche di condividerle su un sito frequentato da migliaia di persone con la passione delle foto a 360 gradi.

Photaf Panorama Pro

Le Migliori App per Fare Foto a 360 Gradi - Photaf Panorama Pro

Decisamente meno famosa rispetto alle due precedenti, Photaf Panorama Pro rappresenta comunque una più che valida alternativa per scattare foto panoramiche e a 360 gradi. Il motivo? È molto semplice da usare in quando dotata di una modalità di scatto guidata, con una serie di frecce molto intuitive che sostituiscono i classici pallini da seguire nelle app classiche. Infine, da sottolineare che questa app vi consente anche di realizzare foto panoramiche in alta definizione, dunque ideali da utilizzare come sfondo del desktop o come copertina su Facebook. Disponibile solo per Android.

Free Panorama

Le Migliori App per Fare Foto a 360 Gradi - Free Panorama

Free Panorama è una app per creare foto a 360 gradi disponibile su iPhone. Anche in questo caso, la sua caratteristica migliore è la semplicità di utilizzo ed il sistema di scatto intuitivo, che consente a chiunque di scattare bellissime foto panoramiche e a 360 gradi senza avere particolari conoscenze in ambito fotografico. Pur non essendo la migliore app di questo tipo, va comunque detto che svolge bene il suo dovere.

Cycloramic

Le Migliori App per Fare Foto a 360 Gradi - Cycloramic

Terminiamo la nostra rassegna delle migliori app per fare foto a 360 gradi con Cycloramic: si tratta di una delle applicazioni più complete in assoluto. Inoltre, è anche una delle poche che potrete trovare anche per Windows Phone, dunque vale decisamente la pena scoprire qualche informazione su di lei. Cosa vi consente di fare Cycloramic? Innanzitutto potrete fare le solite panoramiche e foto a 360 gradi con la modalità automatica, oppure provare la modalità manuale: una piccola chicca rarissima da trovare. Inoltre, questa app ha una modalità incredibile: vi basterà lasciarla sul tavolo e lei, tramite la vibrazione, farà girare lo smartphone a 360 gradi scattando la vostra foto. L’unico difetto è che Cycloramic è a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *