Le Migliori 10 App di Fitness per Smartwatch Android Gear

di Gabriele Li Mandri

Gli italiani che amano mantenersi in forma, ma senza rinunciare al moderno supporto delle nuove tecnologie, sono tantissimi e sempre alla ricerca delle migliori novità nel settore. Ed è proprio in questo senso che le App si rivelano una risorsa importantissima, soprattutto per chi utilizza gli Smartwatch per monitorare i bioritmi e le distanze percorse. Che si tratti di running, di ciclismo o di nuoto, Android propone tantissime applicazioni utili per tenere traccia dell’attività sportiva attraverso i wearable. Di seguito le migliori 10 app di fitness per smartwatch Android Gear.

App di Fitness per Android

Google Fit

Google Fit è una delle migliori app nel campo del monitoraggio dei dati relativi alla forma fisica e alle distanze percorse durante l’allenamento. Nello specifico, questa app per smartphone con OS Android vi permetterà di tenere traccia della velocità di progressione, della distanza percorsa e del risultato delle attività sportive che avete svolto nel periodo che sceglierete di analizzare.

FitHub

La qualità migliore di FitHub è la sua compatibilità con Jawbone, Misfit, Fitbit e ovviamente gli smartwatch Android. Non è completa come Google Fit, ma garantisce comunque un monitoraggio dei dati periodico che potrà essere consultato in qualsiasi momento, così da verificare tutti i risultati dei vostri programmi di allenamento. Una delle sue caratteristiche migliori è la possibilità di guadagnare punti esperienza e di scalare le classifiche dei vari giochi dedicati all’app.

iFit Outside

Un’altra ottima app per smartphone Android. IFit Outside permette di registrare e valutare la propria attività sportiva in modo particolarmente accurato, grazie al GPS integrato e alle varie chicche supplementari, come il calcolo della velocità e della frequenza cardiaca. Si tratta di una app intelligente che, se vorrete, vi darà anche dei consigli per migliorare il vostro programma.

Runtastic

Chi non conosce Runtastic? Si tratta di una delle fitness app più note e diffuse. E non è un caso, considerando che non c’è un solo aspetto del vostro allenamento in grado di sfuggire a questa applicazione senza tempo. Gli aspetti più importanti di questa app sono il calcolo delle calorie bruciate durante la corsa e, soprattutto, la possibilità di attivare una sorta di allenatore digitale, con tanto di voce audio.

Cinch

Cinch è uno dei più agguerriti concorrenti di Runtastic: le caratteristiche sono praticamente le stesse, anche se Cinch è più orientato verso chi desidera dimagrire, con tanto di messaggi motivazionali per spingere l’utente al massimo impegno.

Under Armour Record

Un’app che è più un Social. Under Armour è infatti pensata più per la registrazione dei dati e dei risultati, e la loro condivisione sulle pagine del network, che per l’effettiva utilità dell’applicazione per Android in relazione all’attività di fitness. In altre parole ne esistono di migliori, ma nessuna di esse permette di vivere un vero e proprio social dedicato ai cultori dello sport.

Progression

Progression è una fitness app specificatamente pensata per il sollevamento pesi, con un set di tantissimi esercizi che è possibile sfruttare insieme alle tabelle per creare un vero e proprio personal trainer digitale.

Tempo-Motion

Tempo-Motion è una innovativa app che permette di sfruttare i propri progressi nell’allenamento per ottenere in regalo delle utilissime gift card, che potranno poi essere spese per acquistare cene su AppleBee, film su AMC e per fare shopping su WholeFood.

Exercise Tracker

La bibbia del workout. Se siete amanti di questa disciplina total body, allora Exercise Tracker potrebbe stupirvi più delle tante app elencate finora. L’app vi permetterà di scandire tutti i vostri allenamenti sfruttando il cronometro ed i vari indicatori, monitorandone sempre i risultati.

 

iCount Timer

Chiudiamo con iCount Timer: una App che funziona da timer e che è possibile impostare per qualsiasi tipo di allenamento. Semplice, funzionale e graficamente gradevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *