2012 27/06

Le Migliori 3 App di Meteo per Android

  • Scritto da Massimo
  • 0 com
  • Categoria: Android

Le migliori applicazioni di Meteo per AndroidNella seconda parte delle 20 app per Android più utili avevamo visto un’applicazione per il meteo: oggi approfondiamo questa tematica vedendo insieme le migliori 3 app di meteo per Android. Le previsioni meteorologiche sono importanti nell’organizzazione dei nostri giorni, dal lavoro alle vacanze, perché inevitabilmente condizioneranno le nostre giornate; poter scegliere quindi una o più app dedicate al meteo è il primo passo per non essere sorpresi da un acquazzone o sapersi vestire al meglio in base alla giornata che ci aspetta.

1. The Weather Channel

Immagine dell'app The Weather Channel di meteo per Android

The Weather Channel è la prima applicazione che vi proponiamo, innanzitutto perché completamente gratuita e piuttosto completa. L’associazione meteo di The Weather Channel dispone di più di 200 meteorologi professionisti che forniscono dati ed elaborano previsioni per moltissimi paesi; le previsione meteorologiche che possiamo trovare in questa applicazione vanno ben oltre la classica icona delle condizioni del cielo: umidità, pressione, rischio grandine e addirittura ora dati di previsione polline e allarmi vari, anche se momentaneamente solo per alcune città americane. Attraverso una gradevole interfaccia possiamo comunque accedere alla previsioni orarie fino a 10 giorni; possiamo impostare degli allarmi per il maltempo, visionare filmati locali caricati da altri utenti e usufruire di una icona che si piazza nella barra in alto sul nostro dispositivo Android, fornendoci dati in tempo reale senza tenere per forza aperta l’applicazione.

2. WeatherBug

Immagine dell'app WeatherBug per Android

WeatherBug è un’altra ottima applicazione meteo per Android, anche questa completamente gratuita. La grafica dell’applicazione è semplice ma funzionale, in grado di guidarci attraverso le più classiche previsioni meteo; le previsioni sono fino a 7 giorni, è possibile settare degli allarmi per condizioni meteo pericolose, sfogliare video, salvare località in modo da visionare le previsioni in seguito su quella città. Per gli utenti americani vi sono funzionalità esclusive come radar in tempo reale e previsioni più accurate, ma l’app funziona molto bene anche qui nel nostro paese.

3. GoWeather

Immagine dell'app GoWeather per Android

GoWeather è l’ultima applicazione che vediamo insieme; questa app si contraddistingue nettamente dalle altre per una interfaccia molto gradevole, ben realizzata e di sicuro impatto grafico. La grafica che presenta è davvero ottima così come le previsioni e le condizioni attuali meteorologiche; sono disponibili diversi temi grafici. Insieme all’app verrà installato anche un comodo widget, personalizzabile, in grado di occupare una parte delle vostre schermate principali per fornirvi sempre previsioni e condizioni attuali. Il software è meno completo delle due app viste in precedenza ma a livello grafico è sicuramente l’app più piacevole alla vista, con un ottimo widget in grado di soddisfare a pieno le richieste più comuni degli utenti ovvero condizioni attuali e previsioni nel breve termine, con wallpaper a temi animati. Anche con questa applicazione è possibile salvare fino a 10 località preferite.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649