Le Migliori 5 App per Nascondere Foto e Video su Android

di Gabriele Li Mandri

Le immagini e le foto sono molto preziose, perché ci ricordano momenti belli o perché ci divertono. Questo, però, non significa che debbano essere viste da tutti, soprattutto quando si trovano sullo smartphone e, dunque, è più facile che qualcuno butti un occhio sulle nostre foto private. Ma come proteggere la nostra privacy dagli sguardi indiscreti? Niente di più facile: sul Play Store è infatti possibile trovare numerose app che ci consentono di celare le nostre foto più intime. Vediamo dunque le migliori 5 app per nascondere foto e video su Android.


 

Vaulty

Nascondere Foto e Video su Android con Vaulty

Vaulty è una delle app più affidabili per nascondere video e foto su dispositivi Android: grazie ai suoi 5 anni di esperienza, è in assoluto lo standard per quanto riguarda la privacy dei file multimediali. Oltre ad essere davvero molto facile da utilizzare, per via di un’interfaccia user-friendly, Vaulty consente di applicare password ai file e addirittura di fungere da anti-furto nel caso in cui qualcuno dovesse tentare di violare i nostri video e le nostre foto. Come? Scattando una foto al viso del malcapitato. Inoltre questa app consente di avere accesso ai server cloud e di salvare su di essi i propri file, oltre a possedere numerosi strumenti ed opzioni per modificare foto e video, regolandone i colori o aggiungendo effetti speciali. Infine, Vaulty è anche gratuito.

Vault-Hide

Nascondere Foto e Video su Android con Vault-Hide

Vault-Hide è un’altra app molto comoda e funzionale, specializzata nella protezione a tutto tondo dei dati del nostro cellulare: oltre alle foto e ai video, infatti, Vault-Hide consente di proteggere anche gli SMS e le app, così da impedirne l’accesso a chi non dovrebbe visualizzarle o utilizzarle. Vault-Hide è semplicissimo da utilizzare ed ha anche una serie di funzioni aggiuntive a dir poco geniali: come ad esempio i falsi archivi multimediali che l’app creerà per far credere alle persone di essere riuscite nell’intento di violare le vostre password. Un metodo particolarmente furbo per sviare l’attenzione dai file veri. Infine, Valut-Hide consente anche di creare un back-up automatico nel caso qualcuno cercasse di cancellare le vostre foto, e di rendersi invisibile per impedire l’accesso alle sue impostazioni da parte di sconosciuti. Ed è anche gratuita.

KeepSafe Vault

Nascondere Foto e Video su Android con KeepSafe Vault

Altro giro, altra corsa: KeepSafe Vault è un’altra app piena di tonnellate di opzioni di sicurezza e di trucchi per proteggere le vostre foto e i vostri video dagli sguardi indiscreti. Potrete infatti inserire le password ai file, ed un PIN per accedere sia alla app che alla galleria: inoltre, agendo in background, KeepSafe sarà sempre invisibile agli occhi di chi non è a conoscenza della sua esistenza. La versione a pagamento consente anche altri metodi di protezione, come ad esempio la creazione di una falsa galleria di foto, l’inserimento di PIN falsi e la classica foto scattata a chi proverà ad accedervi: si tratta di funzionalità così preziose e ben fatte che rendono l’acquisto di questa app per Android una mossa molto azzeccata.

Hide It Pro

Nascondere Foto e Video su Android con Hide It Pro

Anche Hide It Pro fa parte di quella cerchia di app per Android da possedere assolutamente, soprattutto per via delle opzioni che vi consentiranno di proteggere anche gli SMS, le app e persino la rubrica ed ogni singolo contatto al suo interno. Inoltre, a differenza della precedente, Hide It Pro è completamente gratuita e assicura un funzionamento pari a quello di un orologio svizzero, grazie ad un servizio di crittografia che conosce pochi eguali in questo campo. L’unico difetto di questa app è che non possiede tutti i divertenti trucchetti elencati nelle applicazioni precedenti, ma è comunque possibile installare numerosi plugin per ampliarne le funzionalità originarie. Hide It Pro fornisce dunque un grado di personalizzazione eccellente.

Safe Gallery Free

Nascondere Foto e Video su Android con Safe Gallery Free

Safe Gallery Free è una buona alternativa alle precedenti app, e la sua caratteristica migliore è il suo enorme grado di sicurezza: utilizzando Safe Gallery, infatti, potrete utilizzare una tripla protezione comprendente password, PIN vari e crittografia. In altre parole, nemmeno un mago riuscirebbe a superarle tutte restando indenne. Inoltre, questa app vi permette di bloccare anche la navigazione su internet e la visualizzazione delle immagini sul web. Infine, anche Safe Gallery agisce in modalità stealth e permette di creare un back-up dei file tutte le volte che qualcuno prova ad accedere alla galleria. Disponibile gratuitamente per sistemi Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *