2017 04/07

Le Migliori 10 App Radio per Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Esiste un numero praticamente infinito di modi per ascoltare musica su Android. Puoi farlo ad esempio scaricando i tuoi pezzi preferiti, oppure guardando direttamente i video musicali su piattaforme come YouTube. Ma la radio rappresenta ancora oggi uno dei mezzi migliori per variare la musica e per permetterti di divertirti con le tue cuffiette, magari quando corri o ti rilassi sul divano. Ecco perché oggi vedremo le migliori 10 app radio per Android, così che tu possa sapere di poter contare su applicazioni affidabili per sintonizzarti sulle tue emittenti preferite.


 

AccuRadio

AccuRadio

AccuRadio non è una app molto famosa per gli amanti delle radio su Android, ma comunque offre diverse opzioni molto buone. Potrai ad esempio collegarti ad oltre 1000 radio già sintonizzate, oppure personalizzare ognuno di questi canali inserendo le tue frequenze preferite. Di fatto è impossibile che tu non possa trovare delle radio perfette per i tuoi gusti musicali. Purtroppo, però, l’app non supporta Chromecast ed esistono alcuni bug fastidiosi che ne abbassano la valutazione finale.

Google Play Music

Google Play Music

Google Play Music è un servizio di streaming musicale che, oltre a questo, ti mette anche a disposizione una tonnellata di playlist in grado di coprire ogni tua esigenza, dall’hip hop agli anni ’90. Diciamo che la qualità di questa applicazione è davvero molto alta, anche più delle app create esclusivamente per questo scopo: va però specificato che le funzioni migliori sono disponibili solo nella versione a pagamento.

iHeatRadio

iHeartRadio

iHeatRadio è in assoluto una delle app radio più popolari su Android, dato che vanta una vasta selezione di stazioni musicali da ascoltare. Inoltre, anche questa app copre esigenze di qualsiasi genere, dato che sicuramente troverai una stazione che trasmette esattamente il tipo di musica che stai cercando, anche in base alle festività come Natale. Come se non bastasse questo, l’app è compatibile con Chromecast e Android Wear: davvero una piccola perla.

Pandora Radio

Pandora Radio

Pandora Radio non dà adito ad alcun dubbio: non troverai mai una app radio migliore di questa, ed il fatto che sia la più popolare su Android lo testimonia. Nello specifico, questa applicazione ti permette di creare e personalizzare le tue stazioni, magari inserendo il tuo artista preferito, il tuo genere musicale e tante altre opzioni. In base ad esse, sarà la stessa app a convogliare i pezzi migliori all’interno della tua stazione privata.

Radio Online

Radio Online

Radio Online è una app molto tradizionale, che somiglia ad una vera e propria radio digitale. Questo significa che non offre opzioni complesse, e che ti consente semplicemente di navigare fra le varie stazioni FM captate dal tuo smartphone. Esistono comunque alcune funzioni aggiuntive, come la registrazione ed il timer, ma tutto sommato è una app molto classica.

SiriusXM

SiriusXM

SiriusXM è stata una delle prime app ad infrangere il muro delle stazioni FM e AM, espandendo l’esperienza di ascolto ai canali digitali (oltre 150 nel nostro caso). Pur non essendo una delle app migliori in tal senso, è ideale non solo per ascoltare musica, ma anche per collegarti e seguire in diretta gli eventi sportivi più interessanti. Si tratta comunque di una app abbastanza vecchia, dunque non aspettarti miracoli.

Spotify

Spotify

Spotify lo conosci sicuramente, e oggi rappresenta una perla nel mondo delle app radio, anche per via del fatto che ti consente di accedere ad entusiasmanti e aggiornatissime classifiche, così da permetterti di scoprire le canzoni che vanno per la maggiore, o i pezzi migliori per quanto concerne un certo genere musicale.

TuneIn

TuneIn

TuneIn contiene una delle offerte più ampie per quanto riguarda il numero di stazioni radio a tua disposizione, con addirittura oltre 100.000 stazioni in totale. Impossibile non amarla, così come è impossibile non trovare quello che cerchi utilizzando questa app, nota anche per la trasmissione delle partite di calcio inglesi. Fantastica, senza giri di parole.

XiiaLive

XiiaLive

XiiaLive è una app radio praticamente sconosciuta, ma anche una di quelle più ricche di funzioni. E poi contiene più di 50.000 stazioni radio live che, da sole, dovrebbero bastarti per una vita intera di musica. Puoi anche salvare le tue stazioni preferite e personalizzare la app con temi grafici molto accattivanti.

Radio locali

Your local radio station

Come ultima soluzione puoi cercare tra le app delle radio locali che ti permetteranno appunto di ascoltare le radio più vicine alla tua posizione.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649