2016 27/07

Le Migliori 5 App Twitter Gratis per Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Nonostante l’applicazione ufficiale di Twitter abbia tantissime funzioni, purtroppo non ne ospita alcune davvero utili, come ad esempio la pianificazione dei tweet o la possibilità di modificare temi e colori. Ed ecco allora che, a colmare queste lacune, intervengono le app Twitter non ufficiali: uno dei sistemi più pratici e divertenti per dare una rinfrescata alla vecchia applicazione e per poter aumentare il grado di divertimento dato dal noto social network. Vediamo dunque le migliori 5 app Twitter gratis per Android.


 

TweetCaster

Le Migliori 5 App Twitter Gratis per Android - TweetCaster

TweetCaster è in assoluto una delle app Twitter indipendenti più belle e divertenti della rete. Ed il motivo è presto detto: l’app è dotata di un’interfaccia particolarmente intuitiva, e molto più semplice da utilizzare su smartphone. Inoltre, questa app possiede una serie sbalorditiva di funzionalità avanzate, come ad esempio la possibilità di ricevere notifiche e messaggi sul desktop. Inoltre, TweetCaster vi permetterà di impostare numerosi filtri alle foto che deciderete di caricare sul social network, insieme ad una serie di statistiche giornaliere relative al vostro account. Ma TweetCaster è anche tanto altro: l’app vi permette ad esempio di pianificare i vostri tweet, e di gestire tutti i vostri account simultaneamente. Inoltre, a differenza della app ufficiale, questa ha il supporto widget per la vostra schermata home.

Echofon

Le Migliori 5 App Twitter Gratis per Android - Echofon

Echofon è un client Twitter gratuito ed estremamente rapido: la sua interfaccia è la più pulita della categoria, e l’app ha il grandissimo pregio di risultare molto leggera anche a livello di consumo di risorse della CPU, dunque vola che è una meraviglia. Per quanto riguarda le opzioni, Echofon ne ha alcune davvero interessanti: ad esempio potrete sfruttare la sincronizzazione multi-account e le notifiche istantanee su desktop. Per non parlare poi del comparto widget, che è estremamente vario e personalizzabile, con la possibilità di visualizzare una time-line con tutti i messaggi ed i tweet. L’unico limite di Echofon è l’impossibilità di pianificare i tweet, ed un’interfaccia molto spartana che potrebbe non piacere a tutti gli utenti.

Plume

Le Migliori 5 App Twitter Gratis per Android - Plume

Plume è una delle app Twitter gratuite maggiormente personalizzabili, soprattutto a livello di interfaccia e di temi grafici. Potrete infatti scegliere varie modalità di visualizzazione dei tweet del vostro account, scegliendo ad esempio la time-line. Inoltre, Plume possiede widget molto semplici e scorrevoli, da aggiungere in tutta comodità sia sulla home, sia sulla schermata di blocco. Da questo punto di vista, Plume è molto simile a Echofon. Inoltre – anche se potrebbe sembrarvi un’inezia – questa applicazione ha anche un motore di completamento hashtag e nomi utenti molto intelligente, che vi farà risparmiare tantissimo tempo durante le vostre operazioni su Twitter. Fra le altre chicche di Plume, la possibilità di geo-taggare gli amici e di utilizzare più account insieme. Infine, anche Plume è purtroppo sprovvisto di pianificazione tweet.

HootSuite

Le Migliori 5 App Twitter Gratis per Android - HootSuite

HootSuite è probabilmente una delle app Twitter più potenti e complete in circolazione: fra le tante opzioni aggiuntive che vi mette a disposizione, potrete ad esempio trovare la funzione orologio, la funzione di monitoraggio dei tweet e le statistiche del vostro account. In altre parole è l’ideale per tenere sotto controllo i dati del proprio profilo, e non è un caso che sia spesso utilizzata da chi si occupa di gestione professionale delle pagine social su Twitter. Inoltre, HootSuite è una app che vi permette di gestire in contemporanea altri social network come Facebook e LinkedIn, può essere completamente programmata e pianificata, e mette a disposizione un’interfaccia multi-account molto completa e professionale. L’unico difetto è la mancanza di alcune opzioni di base, e la presenza di un’interfaccia forse troppo complessa per gli utenti alle prime armi.

Tinfoil for Twitter

Le Migliori 5 App Twitter Gratis per Android - Tinfoil

Chiudiamo la nostra rassegna delle migliori 5 app twitter gratis per Android con Tinfoil for Twitter: una vera e propria replica della app ufficiale di Twitter, con una serie di aggiunte davvero molto interessanti, come la possibilità di personalizzare l’interfaccia e di ricevere direttamente sul desktop tutte le notifiche del proprio account. Inoltre Tinfoil for Twitter supporta anche i Geo-tag e la geo-localizzazione. Per concludere, si tratta di una app perfetta per chi ama l’applicazione originale di Twitter e non vorrebbe mai cambiare la sua interfaccia. Al contrario, non è esattamente l’ideale per chi cerca qualcosa di più ricco e alternativo alla app ufficiale di Twitter. Anche per l’assenza di opzioni molto importanti come la pianificazione dei tweet, ed il fatto che Tinfoil occupa molte risorse della CPU.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649