2016 10/06

Le Migliori 5 App per Videochiamate su Android e iOS

Vi trovate lontani da casa e avete la necessità di vedere la vostra famiglia o il vostro partner? Oppure semplicemente vi fa piacere video-chattare con i vostri amici? In ogni caso, avrete necessariamente bisogno della migliore app per videochiamate su Android o iOS. Soprattutto se vi siete affacciati appena adesso a questo mondo, e non sapete proprio dove mettere le mani: nessun problema, perché i vari market sono ricchi di app per videochiamate. Vediamo insieme le migliori 5 per Android e per iOS, così da poter vedere chi volete in qualsiasi luogo o momento della vostra giornata.

Skype

Effettuare videochiamate su Android e iOS con Skype

Non potremmo non cominciare da Skype, l’app per videochiamate più diffusa ed utilizzata sul pianeta Terra. Con oltre 700 milioni di utenti sparsi per il mondo, in molti casi scoprirete che la sua installazione sarà il modo più semplice e veloce per videochattare con le persone della vostra vita. E se ancora non conoscete questo fantastico software, vi interesserà sapere che Skype non solo vi consentirà di fare video-chiamate, ma vi metterà a disposizione una serie di interessantissime opzioni. Inoltre, essendo uno dei programmi VoIP più avanzati, potrete godere di videochiamate stabili e senza troppi sbalzi di connessione. Infine, considerate anche che potrete utilizzarla come semplice app di messaggistica istantanea: tutto questo senza spendere un centesimo.

ooVoo

Effettuare videochiamate su Android e iOS con ooVoo

ooVoo è probabilmente il concorrente più agguerrito di Skype, anche se le sue funzioni non sono esattamente le stesse. Questa app, infatti, si distingue dalla concorrenza per via del suo filo diretto con Facebook, in quanto vi permetterà di intrattenere video-chiamate con tutti i vostri amici del social network più famoso del mondo. Vi basterà semplicemente installarla per poter vedere apparire magicamente tutti i vostri contatti, e per poterli contattare velocemente e senza difficoltà (fino ad un massimo di 12 utenti in contemporanea). Purtroppo, questa è l’unica funzione gratuita di ooVoo: se vorrete contattare persone al di fuori di Facebook, dovrete infatti acquistarla. Disponibile sia per Android che per iOS.

Viber

Effettuare videochiamate su Android e iOS con Viber

Per un po’ di tempo è stato Viber a tenere banco al predominio di WhatsApp, soprattutto per quanto riguardava l’aspetto della messaggistica istantanea: poi WhatsApp è tornato gratuito e Viber è un po’ caduto nel dimenticatoio. Eppure questa app consente anche di effettuare video-chiamate verso altri utenti Viber, permettendo di chattare in contemporanea spedendo anche foto, file e ovviamente le sue numerosissime emoticons. Si tratta di uno dei software di videochiamate per Android e iOS più belle e divertenti, in quanto in possesso di un’interfaccia particolarmente user friendly. L’unico difetto? Le videochiamate saranno gratuite solo se effettuate verso altri utenti Viber, mentre dovrete pagare una tariffa standard nel caso degli altri utenti.

Google Hangouts

Effettuare videochiamate su Android e iOS con Google Hangouts

Impossibile immaginare Big G fuori dal giro delle video-chiamate. Ed infatti Google vi permetterà di effettuarle sfruttando la sua famosissima piattaforma Google Hangouts. A differenza delle precedenti, Hangouts non è una app ma una vera e propria funzione disponibile per chiunque possegga un account su Google: non dovrete dunque scaricare od installare nulla per utilizzarla. Inoltre, Google Hangouts ha un pregio davvero grande: non essendo legata agli smartphone (un po’ come Skype), vi permetterà di videochattare con i vostri amici anche da PC. Per quanto concerne le funzioni, la piattaforma vi consentirà non solo di effettuare video-chiamate, ma anche di messaggiare. Infine, molto allettante la funzione che vi permetterà di effettuare video-conferenze con un massimo di 10 utenti.

Tango

Effettuare videochiamate su Android e iOS con Tango

Tango è un po’ una summa di tutte le app viste fino a questo momento, e pur non essendo specializzata in nessuna funzione in particolare, consente di godere di un numero davvero vasto di opzioni. Innanzitutto il suo sistema VoIP, particolarmente stabile, vi permetterà di effettuare video-chiamate di grande qualità, senza poi considerare che potrete condividere tutti i file che volete ed utilizzarlo anche come servizio di messaggistica istantanea. La registrazione è obbligatoria, ma si tratta di una pura formalità che non vi obbligherà ad inserire nomi, email o numeri di telefono: l’ideale da un punto di vista della privacy. Infine, da sottolineare la possibilità di organizzare video-conferenze e di potersi collegare con il proprio profilo Spotify, per condividere un messaggio musicale.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649