2013 13/12

Le Migliori Applicazioni per la Fotocamera di Android

Le migliori applicazioni per la fotocamera di AndroidUn qualsiasi terminale Android è una vera risorsa per accedere e installare tantissime applicazioni; dopo aver visto di recente le migliori applicazioni Android del 2014 oggi ci concentreremo sulle migliori applicazioni per la fotocamera, così da avere sempre a portata di mano il miglior software per i nostri scatti fotografici. Nonostante potrebbe sembrarci già sufficiente il software di default per scattare foto, il Play Store ci offre tantissime altre opportunità per effettuare scatti migliori o con effetti molto suggestivi e particolari.

1. Cameringo

Schermate dell'applicazione Cameringo per Android

Cameringo è una delle migliori apllicazioni che si possano trovare nel Play Store riguardanti la fotocamera; l’app ci offre più di 90 filtri, 20 cornici, tantissimi effetti, correzioni in tempo reale dei principali valori e geo tagging. In breve Cameringo è una applicazione per la fotocamera con diverse funzionalità extra che spesso non ritroviamo nell’app di default del nostro terminale; l’interfaccia offerta è molto ricca ma proprio per questo è meglio utilizzabile su dispositivi dotati di uno schermo ampio.

2. PhotoGrid

Schermate dell'applicazione PhotoGrid per Android

Se siamo alla ricerca di una semplice app per creare collage fotografici PhotoGrid è l’idelae: un’app che ci offre la possibilità di scegliere fotografie prese dai social network o dal nostro rullino fotografico e inserire tante differenti cornici ed effetti. Una delle applicazioni più complete in assoluto sui collage fotografici, scaricata da più di 50 milioni di utenti; sono presenti tante griglie e l’app continua a riceverne di nuove con diversi aggiornamenti.

3. Square – No crop 4 Instagram

Schermate dell'applicazione Square per Android

Questa applicazione farà felice i tanti utenti di Instagram: come è ben noto durante l’upload delle foto su Instagram dovremo sempre ritagliare in maniera quadrata le varie foto; questa perdita sarà d’ora in poi evitabile con Square – No Crop 4 Instagram che ci permetterà di caricare fotografie e poterle ritagliare o ridurre a piacimento, senza limiti e senza perdita di qualità.

4. Line Camera

Schermate dell'applicazione Line Camera per Android

Line Camera è una interessante applicazione per scattare fotografie e poterle velocemente ritoccare con tanti filtri, effetti e correzioni varie; è possibile anche aggiungere disegni ma anche accedere ad alcune funzionalità di bellezza come il ritocco della pelle e tante altre correzioni semi automatiche. Sono presenti diversi strumenti basici ma è possibile effettuare anche dell’editing più avanzato con i giusti strumenti e aggiungere altre funzionalità dallo shop integrato nell’app.

5. Cartoon Camera

Immagine dell'utilizzo dell'applicazione Cartoon Camera per Android

Come intuibile dal nome, questa app è in grado di offrirci alcuni particolari filtri per scattare fotografie con effetto cartoon, con diverse impostazioni ed effetti da applicare; i risultati sono piuttosto particolari e suggestivi e l’app merita davvero di essere provata per scattare qualche foto davvero originale. Unica pecca è che non è possibile applicare questi filtri ed effetti a foto già scattate, presenti ad esempio nel nostro rullino fotografico.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649