2013 22/05

Le Migliori 4 Applicazioni iPhone per Ciclisti

  • Scritto da Massimo
  • Categoria: iPhone

Le migliori applicazioni iPhone per ciclistiCon uno smartphone attuale come l’iPhone abbiamo sempre in tasca uno strumento davvero versatile e capace tramite sempre più app di sfruttare al meglio il proprio hardware: abbiamo visto come ad esempio il GPS può tornare utile per rintracciare il proprio iPhone perso o rubato; spostandoci verso altri campi come lo sport vediamo nelle prossime righe cosa ci può offrire un telefono come iPhone, analizzando in breve le migliori 4 applicazioni per ciclisti per iPhone.


 

1. Strava Cycling

Immagine dell'applicazione Strava Cycling per iPhone

Una delle applicazioni semplicemente con le migliori recensioni, segno inequivocabile di come Strava Cycling sia apprezzata dal mondo dei ciclisti; questa comoda applicazione è in grado di tracciare i nostri percorsi in bici tramite GPS, registrarli per poi rivederli, analizzarli e anche condividerli con gli amici. Con un archivio di tutte le pedalate fatte sarà possibile consultare statistiche o provare a battere i precedenti tempi sullo stesso percorso; ciliegina sulla torta, l’applicazione è completamente gratuita. Un software tutto sommato semplice ma che può tornare molto utile e comodo senza dover acquistare altro hardware per tracciare i propri progressi.

2. Map my ride

Immagine dell'applicazione Map my ride per iPhone

Map my ride è un’applicazione simile alla precedente che in breve ci permette di tracciare tramite GPS i nostri percorsi; anche qui tramite un ben organizzato archivio e diverse ottime funzionalità è possibile rivedere i propri progressi in ogni momento. A differenza però di Strava Cycling troviamo una mappatura dei movimenti più precisa se vogliamo con strada percorsa, velocità, distanza, calorie bruciate e tempo totale. L’intero software è anche questo gratuito ma presenta delle piccole pubblicità ideate dallo sviluppatore per ripagarsi delle spese di sviluppo dell’applicazione; se non le gradiamo ma apprezziamo davvero l’app è possibile acquistare un pacchetto per rimuoverle. Sono presenti come acquisti in-app anche altri pacchetti ideati per i più esigenti per poter ad esempio aggiungere una videocamera GPS o controllare l’app tramite i controlli integrati iPod.

3. Bike repair

Immagine dell'applicazione Bike Repair per iPhone

A fronte della conoscenza di un minimo di inglese e una spesa di 3,59€ è possibile avere sempre dietro sul proprio iPhone Bike Repair, una interessante e originale applicazione in grado di aiutarci a riparare da soli la propria bici; il software potrebbe essere l’ideale per evitare altre spese per le riparazioni o ancora per poter operare in caso di guasto mentre siamo fuori casa sulla nostra bici. L’intera interfaccia è comodamente divisa per sezioni di una comune bici per individuare subito il problema e il tipo di intervento da effettuare.

4. Calorie Counter & Diet Tracker

Immagine dell'applicazione Calorie counter & diet tracker per iPhone

Quasi qualsiasi sportivo segue un regime alimentare rigido o controllato e Calorie Counter & Diet Tracker è un potentissimo strumento in grado di tracciare la nostra alimentazione in maniera semplice; parliamo di uno strumento potente perché il software è in grado di offrirci un ottimo controllo del nostro andamento alimentare, dei nostri progressi totali e giornalieri, aiutandoci a calcolare e mantenerci sopra o sotto una certa soglia di calorie prefissata. L’app è in lingua inglese ma è di facile uso e soprattutto è gratuita per cui vale la pena darci almeno un’occhiata più da vicino.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649