Le Migliori 10 App per Modificare Foto su Android Gratis

di Andrea

Quali sono le migliori 10 app per modificare foto su Android gratis? È una domanda che dovrai farti, perché le fotocamere degli smartphone di oggi rappresentano la ciliegina di una torta che parla la lingua della tecnologia. Avendo la possibilità di scattare foto di una qualità pari a quelle delle macchine fotografiche più avanzate, non potrai fare a meno di dotarti di una applicazione utile per modificarle e per aggiungere qualsiasi tipologia di effetto. Considera dunque queste app di fotoritocco come un aiuto necessario per rendere al top le tue foto, delle quali non potrai fare a meno.

Indice delle app

  1. Snapseed
  2. Adobe Photoshop Lightroom CC
  3. PhotoDirector
  4. Cymera
  5. Aviary Photo Editor
  6. Camly
  7. VSCO
  8. PicsArt
  9. Pixlr
  10. Toolwiz Photos Pro Editor

Lista delle app per modificare foto

Eccoci giunti alla lista delle app, cliccate sopra il loro nome per accedere al Play Store e installarle.

1. Snapseed^

Snapseed

Una delle migliori app per modificare foto su Android gratis in assoluto è proprio Snapseed: una sorta di collezione di tool avanzati che ti permetteranno di applicare una pletora di effetti e di filtri ai tuoi scatti fotografici. Ciò che però distingue davvero questa applicazione dalle altre, è la profonda integrazione con una serie di variabili di controllo, che ti permettono di personalizzare qualsiasi filtro, strumento o effetto troverai al suo interno. In pratica, puoi ottenere infiniti risultati diversi, e di sicuro trovare un risultato che centri in pieno quelle che erano le tue aspettative. Non è facilissima da usare, ma con un po’ di pratica la padroneggerai alla perfezione.

2. Adobe Photoshop Lightroom CC^

Adobe Photoshop Lightroom CC

Siccome parliamo delle migliori app per modificare foto su Android gratis, allora non possiamo esimerci dal nominare Adobe Photoshop Lightroom CC: un applicativo famosissimo per via della completezza del suo set di strumenti, più che professionale ma soprattutto gratuito. Non solo si pone al medesimo livello dei software a pagamento della Adobe, ma risulta anche molto più semplice da usare, per via della presenza di un’interfaccia pulita e molto usabile. Naturalmente al suo interno trovi una marea di strumenti, di filtri, di effetti e di opzioni per l’editing delle tue foto, insieme a funzioni innovative come Sensei.

3. PhotoDirector^

PhotoDirector

PhotoDirector è una app di editing delle immagini sorprendentemente ottima, specialmente per via di una interfaccia utente minimalista ma comunque ricca di strumenti di fotoritocco. Qui trovi le solite componenti come i filtri, gli effetti di luce, e tante altre opzioni di editing belle e avanzate. Inoltre, questa app è una soluzione da tenere a mente anche per via di funzioni come la rimozione degli oggetti, che ti permette di intervenire sulle foto senza per questo avere competenze avanzate in foto editing: non solo funziona alla grande, ma è anche estremamente veloce e precisa.

4. Cymera^

Cymera

Anche Cymera figura in questo elenco sulle migliori app per modificare foto su Android gratis. Questo perché si tratta di un applicativo ricco di opzioni e rifornito come pochi, in quanto possiede davvero una valanga di opzioni per l’editing delle foto. Inoltre, Cymera vanta anche una funzione fotografica molto utile: ti consente di scattare selfie di qualità migliore (modalità Beauty) e di applicare poi una serie molto varia di filtri di bellezza. Poi, in questa app trovi altri strumenti di editing più convenzionali, come ad esempio la possibilità di personalizzare la saturazione, le tonalità e via discorrendo.

5. Aviary Photo Editor^

Photo Editor by Aviary

Aviary Photo Editor è senza ombra di dubbio una delle app più belle e performanti, in quanto a foto editing. Ti diciamo questo per via di un’ottima ragione: qui trovi una varietà di opzioni di fotoritocco davvero straordinaria, ognuna delle quali ordinata sull’interfaccia in modo molto intelligente e intuitivo. In pratica, è davvero difficile trovare altri applicativi così professionali ma anche così semplici da utilizzare. Fra le altre cose, Aviary Photo Editor non manca nella presenza dei tool di fotoritocco canonici, da quelli basici a quelli più avanzati: trovi anche modalità particolari come Splash, che vivacizzano i colori in modo incredibile.

6. Camly^

Camly

Camly è un’altra delle migliori app per modificare foto su Android gratis: questo soprattutto per via della sua semplicità che però non ne sacrifica la produttività. In altre parole, la sua interfaccia è la più semplice nel nostro elenco, ma non va a discapito della qualità delle funzioni in essa contenute. Di fatto, trovi solamente 7 strumenti di editing molto intuitivi e facilmente accessibili anche per gli utenti con poca pratica in questo tipo di applicazioni. Poi, una volta selezionata l’opzione desiderata, è possibile personalizzarla così da dare un tocco più professionale al risultato finale.

7. VSCO^

VSCO

VSCO è una app di editing molto famosa e molto apprezzata dagli utenti Android, per via della sua interfaccia particolarmente pulita e per la presenza di strumenti di fotoritocco comunque molto avanzati. Poi, possiede anche una serie impressionante di effetti grafici unici nel loro genere, che non troverai in nessun’altra applicazione sul Google Play Store. Da notare anche l’intelligente organizzazione dei tool al suo interno, oltre alla presenza di un vasto catalogo di filtri e di tutorial per il loro corretto utilizzo. C’è addirittura una nutrita community sempre pronta ad aiutarti in caso di dubbi o problemi.

8. PicsArt^

PicsArt

Nella lista delle migliori app per modificare foto su Android gratis troviamo anche PicsArt: una delle app più versatili in assoluto, che in pratica mixa al suo interno alcuni elementi di Prisma e altri appartenenti a Snapseed. In sintesi, questa applicazione risulta essere la miscela perfetta fra performance e ricchezza delle funzioni, e usabilità dell’interfaccia: possiede una marea di filtri e adesivi, offrendoti anche parecchie funzioni di boosting della foto e modalità alternative per gli scatti.

9. Pixlr^

Pixlr

In quanto a organizzazione degli strumenti di editing, Pixlr non è seconda a nessuno: parliamo, infatti, di una app che fa dell’intelligenza la sua migliore qualità. Ciò ti porterà non solo a collezionare ottimi risultati, ma anche a divertirti nel mentre che lo fai: questo perché usare la suddetta app risulta essere una continua scoperta di funzioni e di filtri davvero belli e accattivanti.

10. Toolwiz Photos Pro Editor^

Toolwiz Photos

Chiudiamo la nostra guida sulle migliori app per modificare foto su Android gratis con Toolwiz Photos Pro Editor: un applicativo che ancora una volta si ispira ad app professionali come Prisma, ma che contiene anche un ottimo assortimento di strumenti di foto editing, insieme a qualche extra davvero piacevole e interessante. Puoi ad esempio inserire del testo nelle foto, creare meme aggiungendo adesivi, oppure regolare aspetti come il colore e la tonalità delle foto. Fra le altre cose, trovi anche tantissime cornici e funzioni divertenti come l’oramai classico Face Swap.

Altre app Android dedicate alle foto – ^

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *