2013 03/12

Le Migliori Applicazioni per Bambini per iPhone e iPad

Le migliori applicazioni per bambini per iPhone e iPadI videogiochi si sa non hanno fasce di età e coinvolgono tutti, dai più grandi ai più piccoli; in passato abbiamo visto ad esempio giochi online per bambini da 2 a 10 anni ma senza bisogno di un PC è possibile intrattenere i più piccoli sfruttando i nostri dispositivi mobili: oggi vedremo a tal proposito le migliori applicazioni per i più piccoli per iPhone e iPad. Le app che vedremo non sono solo giochi ma vere e proprie attività con diversi fini educativi.


 

1. Ditamatte

Immagine dell'applicazione Ditamatte per bambini

Ditamatte è una delle tante applicazioni per bambini sviluppate da Jekolab proposta gratuitamente e che ci offre in sostanza tanti libri da colorare direttamente sul nostro dispositivo iOS; ovviamente l’app rende il massimo su iPad che offre uno schermo generoso sul quale i più piccoli possono davvero divertirsi ad interagire con il tablet. Sono disponibili diversi libri gratuiti da colorare ma è possibile acquistarne altri ancora direttamente come acquisti in-app.

2. Kids Paint Plus

Immagine dell'applicazione Kids Paint Plus per bambini

Una semplice applicazione per poter disegnare e colorare, gratuita e molto intuitiva che sicuramente divertirà i più piccoli; sono disponibili forme, colori, matite e pennarelli virtuali per dare sfogo alla creatività dei bambini. Tutte le opere realizzate possono inoltre essere salvate nel rullino fotografico per poterle conservare o anche stampare; un’app semplice ma che sicuramente conquisterà ogni bambino.

3. Disegni da colorare

Immagine dell'applicazione Disegni da colorare per bambini

Disegni da colorare è un’applicazione gratuita sviluppata da Gino Sarnieri che offre ai più piccoli la possibilità di divertirsi con smartphone e tablet colorando disegni; in maniera simile ad un’app vista in precedenza avremo a disposizione diversi libri da poter colorare e altri acquistabili direttamente dall’app. E’ possibile salvare il disegno una volta colorato o condividerlo direttamente su Facebook o Twitter.

4. Numeri parlanti

Immagine dell'applicazione Numeri parlanti

Una bella applicazione in grado di unire il divertimento dei più piccoli all’insegnamento: Numeri Parlanti al costo di 0,89€ propone ai bambini un percorso didattico divertente con il quale impareranno a riconoscere i numeri e distinguere gli insiemi. L’applicazione è simpatica, ben curata e il percorso formativo proposto è stato studiato da esperti pedagogisti per offrire un sicuro apprendimento.

5. Libroblò: Il grattacielo delle fiabe

Immagine dell'applicazione Libroblò: Il grattacielo delle fiabe

A 0,89€ è possibile acquistare Libroblò, una raccolta di fiabe realizzata in maniera superba, con tante animazioni e oggetti con i quali i più piccoli possono interagire; le fiabe proposte sono le più classiche conosciute da tutti come Biancaneve o Cenerentola e gli sviluppatori sono sempre i professionisti di Jekolab, ideatori anche di Ditamatte visto qualche riga più sopra.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649