2016 28/06

I Migliori Download Manager per Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Quando si acquista uno smartphone, la prima cosa che si fa è installare le app più comuni come quelle di messaggistica istantanea. Eppure, sono davvero poche le persone che si ricordano di installare una app di download manager: un vero peccato considerando che oggi scarichiamo sul cellulare file anche molto grossi e impegnativi. E se c’è una cosa che potrebbe mandarci su tutte le furie, quella è proprio l’eventualità di abbandonare dowload così importanti a metà, magari per colpa della batteria scarica. Con uno dei migliori download manager per Android, questo non accadrà mai.

Advanced Download Manager

I migliori download manager per Android - Advanced Download Manager

Advanced Download Manager è indubbiamente una delle migliori applicazioni per download manager a disposizione sul Play Store di Android. Utilizzando questa app, infatti, potrete scaricare fino a 3 file in contemporanea e aumentare la velocità di download, sfruttando al massimo il task del vostro sistema operativo. Inoltre, come in tutti i download manager, potrete scaricare i file intercettando direttamente l’URL della fonte, semplicemente navigando su Chrome o sul vostro blocchetto di appunti. Utilizzando Advanced Download Manager potrete contare su una serie di opzioni aggiuntive davvero interessanti: fra le più utili, la possibilità di mettere automaticamente in pausa il download quando la batteria è quasi scarica, ma anche la disattivazione del Wi-Fi al termine del download. Infine, l’app vi consentirà (come di consueto) di interrompere un download e di riprenderlo dallo stesso punto in un secondo momento, anche se si tratta di file di 2 o più giga.

Download Manager

I migliori download manager per Android - Download Manager

Download Manager è una scelta consigliata soprattutto a chi cerca una app semplice e poco impegnativa, senza però sacrificare le funzionalità più importanti. Utilizzando questa app potrete scaricare qualsiasi tipo di file, compresi quelli superiori ai due giga: per questo motivo, Download Manager è l’ideale per scaricare file pesanti come ad esempio i film. Come nel caso precedente, anche questa applicazione è in grado di captare i link dei download semplicemente navigando con il browser. A differenza di Advanced Download Manager, però, avrete la possibilità di scaricare fino a 10 file in contemporanea: cercate di non esagerare perché, soprattutto nel caso di file molto pesanti, potreste avere conseguenze tragiche a livello di credito di navigazione.

Turbo Download Manager

I migliori download manager per Android - Turbo Download Manager

Turbo Download Manager è una app pensata esclusivamente per due scopi: velocizzare enormemente il download dei file, e scaricare più file in contemporanea. C’è da dire che l’applicazione mantiene quasi tutte le sue promesse: i file vengono infatti scaricati ad una velocità 3 volte superiore al sistema di Android, anche se non sempre riesce in questo intento. Per il resto, Turbo Manager Download possiede tutte le opzioni più importanti: consente il download multiplo, l’URL captcha, ottimizza il buffering dello streaming e consente di interrompere e di riprendere i download in qualsiasi momento. Graficamente non è un granché, ma Turbo Download Manager punta soprattutto sulla sostanza. Infine, da sottolineare che l’app fornisce un’opzione per salvare i file direttamente sulla memoria della scheda SD. Consigliatissimo per gli amanti dei download booster.

Download Manager for Android

I migliori download manager per Android - Download Manager for Android

Download Manager for Android (noto anche come Downloader) è una popolarissima app che può contare su una base di oltre 10 milioni di utenti sul Play Store. Questo dovrebbe bastare per testimoniare la sua grande qualità: l’app è infatti in grado di scaricare qualsiasi tipo di file, con un boost che la porta a velocizzare il download di 3 volte rispetto alla normalità. Come se non bastasse, installando Downloader potrete anche utilizzare un browser proprietario, progettato per captare velocemente i link dei file, e per velocizzare anche la navigazione su internet. Come sempre, anche in questo caso l’app vi consentirà di interrompere e di riprendere il download di un file, e di scaricarne tanti in contemporanea. Infine, da sottolineare che Download Manager for Android funziona anche da player musicale.

Download All Files

I migliori download manager per Android - Download All Files

Chiudiamo con Download All Files: una app spettacolare da un punto di vista grafico e di interfaccia, largamente superiore alle altre viste finora (almeno da questo punto di vista). Inoltre, questa app è anche particolarmente affidabile sia come download booster, sia come gestore dei download: utilizzando Download All Files potrete infatti accelerare i download e gestire le code, dando priorità ai file che desiderate avere per primi. L’ideale per chi cerca un efficace download manager che sia anche bello graficamente.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649