2017 27/09

I Migliori 10 Editor Audio per Android

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Android

Se ami ascoltare la musica su smartphone, sicuramente sarai un vero collezionista di canzoni e vorresti ascoltarle sempre, anche quando la situazione normalmente te lo impedirebbe. Se sei così, sei finito nel posto giusto: oggi vedremo infatti i migliori 10 editor audio per Android. Grazie a queste app potrai migliorare qualsiasi file audio non abbia una qualità eccelsa, potrai tagliare, aggiungere ed unire parti da un file audio ad un altro, potrai registrare, mixare, creare suonerie e modificare in qualsiasi modo tutti i tuoi file audio. In tal proposito vi ricordiamo i nostri articoli dedicati alle specifiche app per tagliare MP3 su Android, app per registrazioni vocali, app per estrarre audio da video e app per creare suonerie da MP3. Ed ora vediamo i migliori editor audio disponibili per Android.

Audio Evolution Mobile Studio

Audio Evolution Mobile Studio

Se stai cercando una applicazione Android perfetta per eseguire un editing avanzato, allora Audio Evolution Mobile Studio è quello che fa per te. Con questa app, infatti, puoi modificare le tracce senza alcun limite numerico, e potrai anche sfruttare opzioni molto interessanti come l’equalizzatore, il playback, e anche la registrazione MIDI. Ci sono pure altre opzioni, come ad esempio la selezione degli strumenti virtuali e l’aggiunta di effetti sonori. Puoi persino aggiungere cori, riverberi e tanti altri suoni. Certo, va detto che non è facile da usare.

WavePad Audio Editor

WavePad Master’s Edition

Con WavePad Audio Editor puoi scegliere di aggiungere file audio direttamente dal tuo telefono, oppure puoi semplicemente crearteli da solo. Oltre alle classiche funzionalità di base, puoi anche aggiungere effetti sonori come l’amplificazione. L’app è anche dotata di una funzione di cancellazione del rumore, che si attiva in automatico ogni volta che decidi di registrare un nuovo file audio con il microfono. A livello di opzioni disponibili non è facile trovare di meglio: al contrario, l’interfaccia è bruttina.

Voice PRO

Voice PRO

Voice PRO è un altro dei migliori editor audio per Android: parliamo di una app di editing che può funzionare con oltre 100 formati audio, e che ti consente anche di registrare un nuovo audio in real time. Inoltre, questo programma ti consente persino di unire due file audio, anche se sono in formati diversi. Inoltre, puoi modificare tutta una serie di caratteristiche dei file audio, come ad esempio il tempo ed il riverbero. Infine, puoi aggiungere una serie di plugin extra davvero utili.

FL Studio Mobile

FL Studio Mobile

FL Studio Mobile è una app di editing audio di grandissima qualità: diciamo che è quella che mai e poi mai dovrebbe mancare sul tuo smartphone, se sei un vero appassionato di musica. E questo perché con la suddetta applicazione puoi aggiungere una tonnellata di effetti sonori e di campionatori, al punto che probabilmente resterai ipnotizzato da tutto quello che ti consente di fare questa app. Puoi anche riprodurre diversi strumenti virtuali, e convertire il risultato in diversi formati. Unico neo: costa 15 dollari.

Recording Studio

Recording Studio

Recording Studio è una app tuttofare: ti consente di registrare, di modificare e persino di mixare i file audio. Puoi aggiungere fino a 24 tracce oppure strumenti scelti dal desk virtuale. Inoltre, questa applicazione ti consente anche di mixarli quando non hai connessione Internet. E puoi modificare ogni singola nota: davvero uno strumento eccezionale.

Lexis Audio Editor

Lexis Audio Editor

Lexis Audio Editor è una app gratuita che ti permette di modificare i file audio e di salvarli nel formato che desideri. Puoi copiare e incollare spezzoni da una canzone ad un’altra, così da creare il tuo personalissimo mix audio. Inoltre, puoi anche cambiare i soliti parametri, come ad esempio il tempo, la velocità e via discorrendo. Fra le altre cose che puoi fare, c’è lo strumento di taglio oppure una vasta schiera di dissolvenze o effetti sonori. È una delle nostre app preferite.

Caustic 3

Caustic 3

Caustic 3 non è propriamente una app di audio editing, ma ti consente di creare della meravigliosa musica. Ispirata ai sintetizzatori, questo programma ti fa scegliere fino a 14 strumenti e poi ti permette di aggiungere fino a 2 effetti per strumenti. In sintesi, puoi creare canzoni pazzesche con una facilità disarmante. È anche presente la modalità beatbox!

AudioDroid

AudioDroid

AudioDroid ti consente di lavorare su una valanga di formati audio, e di modificare i file per creare suonerie, allarmi e persino suoni per le notifiche. Non è particolarmente ricca di opzioni, ma i pochi effetti presenti sono di grandissima qualità e ti permette di condividere online il risultato finale dei tuoi sforzi. Se vorrai espanderlo, dovrai pagare 2,99 dollari.

Ringtone Maker

Ringtone Maker

Se stai cercando un editor audio per Android di qualità eccelsa e professionale, allora Ringtone Maker dovrebbe disporre di tutti gli strumenti che ti servono. A dispetto del nome, abbastanza banale, questa app è una autentica sorpresa: ha tutte le funzionalità base (come il copia e incolla) ed una serie di opzioni avanzate, fra dissolvenze, effetti speciali ed altro. Vuoi personalizzare le tue suonerie? Questa app è il top.

MP3 Cutter

MP3 Cutter and Ringtone Maker

MP3 Cutter somiglia molto alla precedente, anche se probabilmente non raggiunge il suo livello. Puoi comunque sfruttare una pletora di funzioni basiche e modificare tutti i parametri manualmente, per ottenere un risultato di grande precisione. Infine, puoi registrare il tuo audio e ovviamente usare il tutto come suoneria.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649