2017 20/07

I Migliori 5 Editor PDF del 2017

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • Categoria: Software

In questo articolo scopriremo i migliori 5 editor PDF del 2017. Perché dovresti utilizzarne uno? Perché potresti avere la necessità di modificare un file PDF, avendo a disposizione una serie di strumenti e di opzioni indispensabili per compiere questa operazione come si deve, in certi casi anche gratuitamente. Tutti i software che ti illustreremo oggi ti consentono non solo di modificare un PDF, ma anche di crearne uno ex novo utilizzando altri file, ad esempio in formato DOC. Ma anche di aggiungere firme digitali e altro.

PDFelement 6

Schermata di PDFelement 6

PDFelement 6 è probabilmente il miglior editor PDF del 2017: non solo si ispira molto a Microsoft Office, ma apporta anche alcune modifiche eccellenti. In sintesi, se sei abituato a lavorare con il pacchetto Office, ma desideri un editor di qualità superiore, allora PDFelement 6 è quello che stai cercando. L’interfaccia è infatti molto pulita ed intuitiva, mentre gli strumenti inclusi nel pacchetto sono semplicissimi da utilizzare e ti consentono di fare esattamente ciò che ti aspetteresti da loro, senza complicazioni. Puoi anche creare un PDF da zero, oppure importare un file Word, Excel e persino PowerPoint. Il software dunque funziona egregiamente, ma ti consente la modifica solo dei PDF non protetti: puoi anche spostare le immagini a piacimento, eliminare elementi e fare tante altre cose.

Adobe Acrobat DC

Adobe Acrobat DC

Adobe ha inventato il PDF, dunque non sarebbe stato giusto escludere dalla nostra lista dei migliori 5 editor PDF del 2017 Adobe Acrobat DC. Pur essendo un ottimo programma, non raggiunge il livello di Wondershare PDFelement, ma è comunque una buonissima alternativa, per via di opzioni come la condivisione cloud, cosa che rende possibile collaborare per la modifica del PDF con altri utenti. Purtroppo la versione standard – dunque quella limitata – costa una cifra non giustificata vista l’assenza di strumenti particolarmente interessanti.

Nuance Power PDF 2

Nuance Power PDF 2

Nuance Power PDF 2 è un altro editor molto intuitivo e facile da usare, soprattutto se hai familiarità con Microsoft Office. Non abbiamo alcun dubbio sul fatto che la maggior parte degli utenti sarà in grado di ottenere grandi risultati rapidamente. Noi abbiamo trovato all’interno di questo software una serie di caratteristiche molto complete, compresa anche la possibilità di veicolare l’attenzione di chi legge su specifiche parti del documento, ed esiste anche un’ottima opzione per il touch screen. È poi è un programma molto economico, dunque pollice in su, soprattutto se lo vuoi utilizzare per la tua piccola azienda.

Nitro Pro 11

Nitro Pro 11

Il quarto programma della nostra rassegna odierna è Nitro Pro 11: un software di editing PDF molto funzionale, facile da usare e con un buon rapporto qualità/prezzo. Come nel caso di altri editor, offre diverse funzionalità sia per la creazione che per l’editing dei PDF, inclusa la creazione di moduli e di firme digitali, oltre alla possibilità di inserire commenti e codici QR. La versione 11, poi, aggiunge diversi miglioramenti rispetto a quelle passate, con un livello di prestazioni decisamente superiore ai suoi predecessori. Ed è anche presente una guida online molto efficace. Non sarà il miglior editor del 2017, ma ci si avvicina molto.

Foxit PhantomPDF Business 7

Foxit PhantomPDF Business 7

Foxit PhantomPDF Business 7 è l’ultimo programma di editing PDF che analizzeremo oggi. Abbiamo deciso di parlartene perché il suddetto offre un set di funzionalità di livello professionale, ad un prezzo particolarmente abbordabile. L’interfaccia utente è moderna e agile da utilizzare, ed è anche presente una serie di video-tutorial perfetti per capire come usarlo, anche se sei un utente alle prime armi. Va anche specificato che il programma è velocissimo, e che possiede una serie di funzioni di base che potrai usare con estrema facilità, se il tuo scopo è approcciare questo software per operazioni di modifica veloce.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CREAGRATIS.COM


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649