2016 26/04

I Migliori 5 Emulatori Android per PC Windows, Mac e Linux

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Android

Stufi di non poter testare le App Android sul vostro Pc? Bene, perché potrete avviare le note applicazioni sviluppate per il sistema operativo Android sui vostri computer, senza per questo essere costretti ad utilizzare o acquistare un dispositivo Android. Sul web è infatti possibile trovare numerosi emulatori per avviare l’OS Android e per utilizzare tutte le App sviluppate specificatamente per questo sistema operativo: vi basterà sceglierlo in base all’OS utilizzato dalla vostra piattaforma, installarlo ed avviarlo. Ecco i migliori 5 emulatori Android per Pc Windows, Mac e Linux.

BlueStacks

Logo dell'emulatore BlueStacks

BlueStacks è uno dei primi emulatori Android sviluppati per sistemi operativi Windows e Mac, ed è ancora oggi una scelta quasi obbligata per chi intende utilizzare le App sul proprio PC o portatile. Come funziona? In pratica, l’interfaccia dell’emulatore consente di condividere i file con le App semplicemente utilizzando la tecnica del drag&drop, oltre a consentire la sincronizzazione del PC con un device Android reale, come ad esempio lo Smartphone. Infine, da sottolineare il fatto che BlueStacks integra nell’emulatore il microfono e la webcam del PC, consentendo l’utilizzo delle App VoIP come ad esempio WhatsApp e, ovviamente, le videochiamate su Skype. BlueStacks è gratuito.

Andy

Schermata dell'emulatore Andy

Andy è un emulatore Android di ultima generazione, che consente una serie di operazioni sul PC davvero interessanti. Oltre a permettere la consueta sincronizzazione con i dispositivi Android reali, e la possibilità di utilizzare la webcam ed il microfono integrato, Andy consente anche di ricevere tutte le notifiche proprio come avviene sul proprio Smartphone o Tablet. Ma non è certo questa la novità più interessante: utilizzando Andy, infatti, potrete trasformare il vostro portatile ibrido in un vero e proprio Tablet. Infine, Andy consente di collegare i joypad delle console quali PS4 e Xbox One ed utilizzarle per giocare con le App. Disponibile gratuitamente per Windows e Mac.

Genymotion

Schermata dell'emulatore Genymotion per Android

Con Genymotion abbandoniamo il campo dell’entertainment ed entriamo in quello professionale: questo emulatore Android, infatti, è specificatamente rivolto agli sviluppatori di App che preferiscono testare i loro software su PC. Ciò che rende speciale Genymotion, e che lo distingue dagli altri emulatori, è la sua spettacolare velocità di avvio e di calcolo, che lo rendono perfetto per test più tecnici sulle App. Questo, comunque, non significa che non possa essere utilizzato anche per gli utenti che intendono solo divertirsi. Genymotion è disponibile per Windows, Mac e Linux, ma non è gratuito: l’abbonamento costa 136 dollari all’anno.

Xamarin Android Player

Schermata dell'emulatore Xamarin Android Player per Android
Xamarin Android Player è probabilmente la migliore via di mezzo fra un emulatore professionale ed uno pensato per una fascia di utenti che punta esclusivamente all’entertainment: non solo è gratuito, ma permette anche di sfruttare una delle migliori interfacce grafiche per gli emulatori Android, e di far girare su PC anche le App più impegnative. In altre parole, Xamarin è progettato per fornire un’esperienza ludica il più possibile vicina a quella offerta dai device Android, con la possibilità di utilizzare quasi tutti i giochi presenti sul Play Store. Non è, purtroppo, disponibile per Linux.

Android Emulator

Schermata dell'emulatore Android Emulator
Abbiamo scelto di tenere per ultimo il miglior emulatore Android a disposizione per Windows, Mac e Linux. Android Emulator, creato dallo stesso team di sviluppatori di Android, consente di replicare alla perfezione l’interfaccia utente classica degli Smartphone e dei Tablet, oltre a garantire una velocità di esecuzione unica al mondo, e addirittura migliore dell’Android originale. Inoltre, Android Emulator è in costante aggiornamento ed è possibile testare nuove versioni con funzioni sempre più avanzate, così da avere sempre opzioni aggiuntive. Infine, Android Emulator è gratuito e, soprattutto, è disponibile anche per Linux: un pregio che lo rende la soluzione ideale per una fascia di utenti più attenta alla programmazione.

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649