2016 07/07

I Migliori 5 Emulatori GBA per PC

  • Scritto da Gabriele Li Mandri
  • 0 com
  • Categoria: Software

Siete degli amanti del gaming vecchia scuola, e desiderate rituffarvi nel magico mondo dei videogiochi pixellosi del Game Boy Advance? Non avete che da chiedere, perché il web vi mette a disposizione un’infinità di emulatori GBA ed altrettanti giochi da scaricare e da giocare fino alla nausea. L’unico problema è che non sono tantissimi gli emulatori che funzionano correttamente, senza andare in crash ogni 10 minuti: ed è per questo motivo che vedremo insieme i migliori 5 emulatori GBA per PC, così da non correre mai il rischio di rimanere bloccati a metà del nostro gioco preferito.

Visual Boy Advance (VBA-M)

I Migliori 5 Emulatori GBA per PC - Virtual Boy Advance

Visual Boy Advance, spesso noto semplicemente con l’acronimo VBA, è in assoluto uno dei primi simulatori per GBA sia per età che per qualità. Presente sul mercato addirittura dai primi del 2000, questo simulatore è stato radicalmente modificato nel 2004 ed i nuovi sviluppatori hanno portato tanta freschezza, stabilità del software e opzioni aggiuntive molto interessanti. VBA è compatibile con tutti i Game Boy, compresi il Game Boy Color ed ovviamente il Game Boy Advance, ed è inoltre dotato di tutte le funzioni classiche dei simulatori di ROM: il salvataggio, le shortcut, l’esportazione dei dati di salvataggio ed il supporto per joystick. Potrete anche giocare a schermo intero, anche se il consiglio è di rimanere sulle classiche dimensioni dello schermo del GBA, per evitare lo stretch dei pixel e, dunque, tanto fastidio agli occhi. Virtual Boy Advance è gratuito.

No$GBA

I Migliori 5 Emulatori GBA per PC - No$GBA

No$GBA, come fa intuire il nome stesso, è un altro simulatore GBA del tutto gratuito. Si tratta indubbiamente di un software di alto livello, particolarmente stabile e pensato soprattutto per chi desidera giocare in multiplayer: per permettere ciò, questo simulatore è in grado di collegarsi agli altri No$GBA utilizzati dagli utenti (sia a livello locale che su Internet), così da permettervi di godere di un’esperienza di gioco davvero unica nel suo genere. Ad esempio, se siete dei grandi fan dei giochi sui Pokemon, potrete scambiarvi i vostri mostriciattoli attraverso No$GBA. La parte migliore di questo simulatore sta proprio nella sua potente connettività online, che lo rende il software perfetto per emulare anche il Nintendo DS: una enorme rarità, che vi permetterà di prendere i classici due piccioni con una fava. Anzi: con un emulatore.

BoycottAdvance

I Migliori 5 Emulatori GBA per PC - BoycottAdvance

BoycottAdvance è un simulatore semplice, pulito e funzionale. Insieme a Visual Boy, rappresenta la crema degli emulatori, nonché uno dei software per GBA più diffusi e scaricati dalla rete. Per giocare con BoycottAdvance dovrete possedere un supporto BIOS, per garantire la massima stabilità delle ROM. Per il resto, il software si presenta ricchissimo di opzioni, nonostante la sua grande usabilità: potrete salvare in qualsiasi momento, esportare i file di salvataggio, collegare un joystick e godere di un full audio in grado di immergervi totalmente nelle atmosfere di gioco. Infine, non dovrete necessariamente scaricare il software gratuito: su Internet è infatti disponibile una versione JAVA di BoycottAdvance, che vi permetterà di giocare alle ROM online con il vostro browser.

BatGBA

I Migliori 5 Emulatori GBA per PC - BatGBA

BatGBA è probabilmente il simulatore per GBA più leggero e funzionale presente su Internet: la sua stabilità è a livelli eccezionali ed è in grado di garantire l’assenza di qualsiasi crash su tutti i sistemi operativi. Il motivo è dovuto al fatto che, insieme a VBA, BatGBA è in assoluto uno dei più antichi (ma aggiornati) software per GBA in rete. Anche in questo caso vi servirà un file BIOS per far girare le vostre ROM commerciali e non commerciali, ma questo non rappresenta assolutamente un problema, dato che su internet è molto semplice reperirlo. Se siete alla ricerca di un emulatore che giri anche sui pc più vecchi, allora BatGBA è quello che fa per voi.

Higan

I Migliori 5 Emulatori GBA per PC - Higan

L’ultima opzione della nostra rassegna è Higan: un simulatore GBA dal nome curioso ma non per questo inferiore agli altri. Anzi, Higan rappresenta una delle migliori scelte che potrete fare nel campo dei simulatori GBA per PC. Il motivo? Questo software non vi permetterà di far girare solo le ROM del Game Boy Advance, ma anche di tutti gli altri sistemi Nintendo: come ad esempio il NES, il SuperNES, il Game Boy ed il Game Boy Color. Questa caratteristica lo rende una scelta obbligata per gli amanti dell’universo Nintendo, che difficilmente troveranno sul web un emulatore così completo.

Loading...

Lascia un commento

Copyright 2009-2017 CreaGratis.com


I contenuti di questo blog, dove non diversamente specificato, sono distribuiti sotto Licenza Creative Commons.

Creagratis non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.

Privacy policy | Blogmap | Contatti
P.IVA 02618720649