I Migliori 7 File Manager per iPhone

di Gabriele Li Mandri

Se sei un possessore di iPhone da tanto tempo, ma anche se hai appena comprato il tuo primo device Apple, sicuramente avrai già notato la mancanza di un gestore di file. Questo perché iPhone e iPad non ti consentono di effettuare l’accesso al file system interno, a meno che tu non abbia effettuato il jailbreak, invalidando però la garanzia del tuo dispositivo. Tuttavia, ci sono applicazioni di gestione file che puoi utilizzare per risolvere questo cruccio. Così dopo aver visto i file manager per Android oggi vi mostriamo la lista dei migliori 7 file manager per iPhone.

Documents 5

Documents 5

Documents 5 è una app di gestione dei file per i dispositivi iOS, che ti consente di gestire quasi tutto sul tuo telefono. L’applicazione viene fornita con una notevole varietà di funzioni davvero utili, che renderanno molto semplice la gestione dei file sui dispositivi iOS. Potrai ad esempio accedere a tutta la tua libreria musicale Apple Music o iCloud, insieme alle tue foto, ai file ospitati ancora una volta su iCloud e tanto altro ancora. L’applicazione supporta anche i file .ZIP, in modo da estrarre facilmente i file archivio sul tuo iPhone: davvero uno dei migliori file manager per questi cellulari.

FileApp

FileApp

FileApp è un’altra applicazione di file manager davvero ottima. L’app viene fornita con una gradevole interfaccia e organizza automaticamente i tuoi file in base alla tipologia, alla data e addirittura visualizza i file recenti accessibili nell’applicazione. Puoi anche creare nuove immagini, registrazioni audio o file di testo direttamente utilizzando FileApp. Ma questa applicazione ti consente di fare anche altre operazioni: ad esempio, puoi visualizzare le  immagini, riprodurre file multimediali e persino leggere PDF, direttamente all’interno dell’applicazione e dunque senza scaricare alcun programma accessorio.

File Hub

File Hub

File Hub è una alternativa ai precedenti due di notevole spessore. L’applicazione offre infatti una moltitudine di funzionalità, come ad esempio la possibilità di creare cartelle per organizzare i file, creare file vuoti o nuovi file di appunti. È anche possibile importare i file direttamente da iCloud. Le opzioni sono davvero notevoli ed inoltre puoi ordinare i file per nome, tipo e via discorrendo. L’applicazione ti permetterà anche di condividere file dal tuo iPhone su un Mac o un PC tramite linea WiFi o tramite Bluetooth.

File Manager

File Manager

File Manager è un’app gratuita che però ti costringe a dover sopportare i banner pubblicitari per utilizzarla. Fatta questa premessa, può adattarsi molto bene alle tue esigenze di gestione file nei dispositivi iOS. L’applicazione è infatti dotata di un’interfaccia pulita, in cui è possibile creare facilmente file e cartelle. Fra le altre cose, puoi anche aggiungere diversi servizi cloud all’applicazione, in modo da poter gestire facilmente tutti i tuoi account da un unico software. L’applicazione supporta anche servizi come Dropbox, WebDAV, Google Drive, One Drive e tanti altri.

File Master

File Master

File Master è molto ben organizzata e offre molte delle funzionalità offerte da altre applicazioni. L’interfaccia dell’app è un po’ datata, ma le funzionalità sono molto ben curate. L’applicazione ti consente di creare facilmente cartelle, file di testo, foto e tanto altro. Inoltre viene fornita con un browser web proprietario.

iExplorer Mobile

iExplorer Mobile

IExplorer Mobile è un file manager iOS, prodotto dagli sviluppatori della nota applicazione desktop iExplorer. L’applicazione offre funzionalità paragonabili alla maggior parte degli altri gestori di file che abbiamo riportato in questo articolo. È possibile creare facilmente file di testo, registrare audio e creare cartelle per organizzare i file sul tuo cellulare. L’applicazione è dotata anche di un downloader per scaricare pagine web, che puoi tranquillamente utilizzare per navigare. È anche possibile importare immagini dalla videocamera o scattare foto dalla stessa app.

Pocket Drive

Pocket Drive

L’ultima app è Pocket Drive: un gestore di file iPhone e iPad, che in un primo momento non sembra niente di che. Tuttavia, l’applicazione si avvale di tantissime funzioni, fra cui la creazione di file di testo, la realizzazione di foto e video e la creazione di cartelle per mantenere l’iPhone organizzato. L’applicazione include anche un browser web che è possibile utilizzare per scaricare file direttamente da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *